Roma, raduno a Trigoria: Dybala il più acclamato, siparietto con Matic. E Mou...

roma

I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per dare il via alla nuova stagione. Test fisici e atletici prima della seduta pomeridiana prevista agli ordini di Mourinho, che in attesa del rientro dei nazionali ha postato una story su Instagram nella quale lascia intendere cosa vuole sul mercato. Presente Dybala, tra i più acclamati: in attesa di un possibile incontro con la società, l'argentino è stato protagonista di un simpatico siparietto sui social con Matic

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Inizia ufficialmente la stagione 2023/24 della Roma, la terza targata José Mourinho. Nella mattinata di lunedì 10 luglio ha preso il via il raduno dei giallorossi al centro sportivo di Trigoria, dove nel corso della giornata i calciatori svolgeranno i consueti test fisici e medici. In attesa del rientro dei calciatori impegnati di recente con le nazionali, tra cui anche il nuovo acquisto Ndicka (che arriverà lunedì 17), al momento è soltanto uno il volto nuovo in casa giallorossa presente al raduno. Si tratta di Aouar, arrivato a Trigoria insieme ai nuovi compagni. Si aggregheranno la prossima settimana, invece, Pellegrini, Cristante, Spinazzola, Bove, Rui Patricio, Ibanez, Reynolds, Vina, Shomurodov e Celik, mentre hanno deciso di presentarsi al raduno tagliandosi le vacanze Solbakken e Zalewski. Nel tardo pomeriggio la prima vera seduta con il pallone, mentre martedì 11 inizieranno i doppi allenamenti. Sabato 15 luglio, invece, la prima amichevole contro la Boreale, squadra di Eccellenza romana.

Dybala il più acclamato: previsto incontro con la società?

I primi ad arrivare sono stati Andrea Belotti e José Mourinho intorno alle 8, poi è stata la volta di tutti gli altri convocati. Tra questi anche Nemanja Matic, giunto a Trigoria a bordo di un'auto guidata da un autista, e Paulo Dybala, tra i più attesi dai numerosi tifosi fuori dai cancelli che gli hanno di restare in giallorosso. L'argentino, così come gli altri compagni, non si è fermato per foto o autografi con i presenti, mentre nella serata di domenica 9 luglio, di rientro dall'Inghilterra dove di recente ha anche seguito alcuni match a Wimbledon e il GP di Silverstone, alla domanda se fosse felice a Roma ha risposto con un sorriso: "Sì certo, cominciamo il ritiro". Sul suo futuro sono aleggiate dall'Inghilterra voci non verificate di un interesse del Chelsea, ma Paulo ha sempre dimostrato con le parole (e recentemente anche con la sua presenza nelle foto di lancio della nuova maglia) di voler restare a Roma. Certo ora l'argentino dovrà parlare con la società, anche per risolvere il problema della clausola di rescissione per l'estero da soli 15 milioni, che però può essere annullata qualora l'ingaggio venisse ritoccato a 6 milioni netti a stagione

Il siparietto tra "Paulo Bond" e Matic

L'umore, in ogni caso, è particolarmente alto a Trigoria e lo dimostra anche un simpatico siparietto che ha visto protagonisti Dybala e Matic. Il serbo, attraverso una story pubblicata su Instagram, ha accolto in maniera particolare il compagno, rinominato "James Bond" probabilmente per via della sua eleganza. Dybala, accortosi delle riprese di Matic, una volta entrato nella hall del centro sportivo ha risposto con un grande sorriso.

La lavagna di Mou e quando rientrano i giallorossi

Anche Mourinho ha postato un contenuto su Instagram nel primo giorno di raduno della Roma. Attraverso una story, lo Special One ha mostrato la lavagna dello spogliatoio nella quale ha scritto una formazione schierata con un sistema di gioco particolare, il 3-3-2 formato dai giocatori attualmente a disposizione. Svilar o Boer in porta, con Mancini, Smalling e Llorente a formare la linea difensiva. Karsdorp e Zalewski sugli esterni, Matic con Pagano o Aouar come alternative in mezzo al campo. In avanti Dybala e Belotti, con Solbakken e El Shaarawy alternative. Un messaggio in stile Mou, che potrebbe lasciare intendere in questo modo quali siano le sue necessità in sede di mercato. Infine lo Special One ha sottolineato la data di rientro degli altri giallorossi: Pellegrini, Cristante, Bove, Spinazzola, Ibanez, Celik, Rui Patricio e Ndicka si vedranno a Trigoria il 17 luglio.

vedi anche

Roma, Mourinho: "Mercato? Non mi aspetto nulla"

La story postata da Mourinho su Instagram