Milan-Real Madrid, Pioli: "Questa squadra mi piace, giocheremo più offensivi"

milan
©Getty

L'allenatore rossonero dopo la sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid in amichevole a Pasadena: "Il Milan mi piace molto, i nuovi si stanno inserendo, giocheremo un calcio più tecnico e offensivo. Rispetto allo scorso anno occupiamo posizioni diverse ma i principi di gioco sono gli stessi"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una sconfitta per 3-2 (il Milan vinceva 2-0) contro il Real Madrid che lascia comunque buone indicazioni a Stefano Pioli al termine della sfida amichevole che si è giocata a Pasadena, la prima del ritiro americano dei rossoneri. "Il Milan mi piace molto. Sono arrivati giocatori forti: Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, mi piace come si stanno inserendo. Ci permetteranno di giocare un calcio ancora più tecnico, ancora più offensivo. Dopo 10 giorni di lavoro ho visto cose interessanti, ad esempio come abbiamo cercato di muovere la palla, la personalità. Che cosa cambierà dallo scorso anno? Occupiamo posizioni diverse ma i principi di gioco sono gli stessi", le parole dell’allenatore del Milan.

"Bene Romeno e Simic. Okafor può fare la punta o l’esterno"

Stefano Pioli si è poi soffermato su alcuni singoli, iniziando da Luka Romero, entrato in campo al posto dell’infortunato Messias (problema muscolare da valutare) e autore della bellissima rete del momentaneo 2-0 con un sinistro all’incrocio dei pali da fuori area: "È entrato bene e non solo per il gol”. Applausi anche per il 18enne Simic, schierato titolare al centro della difesa al posto di Gabbia ormai a un passo dal trasferirsi al Villarreal: “Ha saputo solo stamattina che avrebbe giocato. Sta lavorando molto bene", le parole di Pioli. Che ha poi parlato così del nuovo acquisto Okafor, arrivato a Los Angeles mentre il Milan era in campo: "È un attaccante che può giocare in più ruoli, è giovane ma ha già dimostrato il suo valore. Ha colpi, velocità, uno contro uno, per me può fare la punta o l’esterno sinistro. Un giudizio vero però lo darò solo quando lo allenerò". L’allenatore rossonero "dribbla" invece la domanda su Chukwueze, attaccante esterno del Villarreal vicino al trasferimento al Milan: "Finché non saranno miei giocatori, non commento".

leggi anche

Il Milan si fa rimontare: vince il Real 3-2