Le parole del primo cittadino della Capitale durante la presentazione del Dibattito Pubblico nella Sala delle Bandiere in Campidoglio: "L'impegno del club è molto forte, il lavoro fatto in questi mesi è importante"
GLI ORARI DELLE GARE DI A FINO ALLA 19^ GIORNATA
Lo stadio si farà. O almeno è quanto si evince dalle parole di Roberto Gualtieri, sindaco della Capitale, sulla questione del nuovo impianto della Roma che da anni tiene banco e la cui costruzione sembra essere arrivata a un punto di svolta. Novità importanti arrivano a margine della presentazione del Dibattito Pubblico, alla quale hanno preso parte anche la responsabile delle relazioni istituzionali per il progetto Stadio A.S. Roma, Lucia Bernabè, insieme a Marco Leone, Senior Advisor di Nomisma, la società incaricata dal club dei Friedkin di seguire la vicenda stadio gestita dai francesi di Res Publica e i leader nel mondo della comunicazione di FB & Associati.
"Lavoro importante, impegno del club sostanziale"
Queste le parole del primo cittadino Gualtieri: "Come Roma Capitale abbiamo accolto bene la volontà di fare l’impianto da parte della società. Questo ci ha portato a compiere già un pezzo di strada, il tavolo tecnico conoscerà il Dibattito Pubblico dopo il quale ci sarà poi una gara e l'apertura del cantiere, stiamo rispettando la tabella di marcia. L'impegno del club è molto forte, il lavoro fatto in questi mesi è importante. L'obiettivo, compatibilmente con la tabella di marcia, è di realizzarlo per il 2027".
Lucia Bernabè: "Progetto definitivo entro l'inizio del 2024"
La presentazione del progetto è stata annunciata dalla Roma tramite Lucia Bernabè: "Contiamo di consegnare il progetto definitivo tra la fine del 2023 e l’inizio dell’anno prossimo. L’impegno della società è e resta forte. Siamo fiduciosi. Il Dibattito Pubblico sarà sul progetto preliminare. Le risultanze del progetto definitivo le vedremo solo al termine di questa fase. Ascolteremo i comitati".