Juventus, si ferma Alex Sandro: stop di un mese e mezzo

juventus
©IPA/Fotogramma

Dopo aver lasciato in anticipo la seduta di allenamento, gli esami ai quali il difensore si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra: per lui previsto uno stop di circa un mese e mezzo

SASSUOLO-JUVE LIVE

Lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Questo l'esito degli esami ai quali nella mattinata di oggi, 21 settembre, si è sottoposto Alex Sandro dopo l'infortunio rimediato in allenamento 24 ore prima alla Continassa. Un mese e mezzo di stop per il brasiliano.

Alex Sandro ko, le partite che salta

"Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero", il comunicato della Juventus. Circa un mese e mezzo fuori, con Alex Sandro che salterà gli impegni di campionato contro Sassuolo, Lecce, Atalanta, Torino, Milan e Verona. Nel mirino, il rientro per la trasferta di Firenze contro la Fiorentina del prossimo 5 novembre. Per il classe 1991 in questa stagione 180 minuti in campo nelle due sfide (giocate da titolare) contro Udinese e Bologna, prima delle due panchine consecutive con Empoli e Lazio. 

Intanto, con la Juventus che ha lavorato al mattino, si è rivisto Mattia De Sciglio che, come annunciato dalla stessa società, ha ricominciato a lavorare con il pallone, dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.