In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Inter, Inzaghi: "Lautaro è un leader e non deve fermarsi"

inter

L'allenatore dell'Inter analizza il match vinto con la Salernitana grazie ai quattro gol di Lautaro: "La sconfitta con il Sassuolo non l'ho presa bene ma oggi sono stati tutti bravissimi. Lautaro? E' un leader e nei miei due anni è stato sempre costante. Ora, però, non deve fermarsi e deve continuare così"

LE PAGELLE - INTER-BENFICA LIVE

Condividi:

Una reazione necessaria e richiesta. La sconfitta casalinga contro il Sassuolo aveva lasciato l'amaro in bocca a Simone Inzaghi che, invece, può esultare per il successo dell'Arechi e per il modo in cui è arrivato, attraverso i quattro gol di un Lautaro strepitoso. "La sconfitta con il Sassuolo non l'ho presa bene, ne avevamo parlato coi ragazzi. Abbiamo fatto 60 minuti buoni, poi abbiamo concesso l'1-1 e c'è stata la prodezza di Berardi - spiega - Abbiamo parlato soprattutto dell'ultima mezz'ora, avevamo fatto un'ora buona contro una squadra in forma e invece siamo stati poco lucidi negli ultimi trenta minuti, non giocando a calcio come sappiamo fare".

"Favorite? Noi vogliamo fare più partite possibili come lo scorso anno"

L'Inter ha risposto e raggiunto il Milan in vetta alla classifica ma per l'allenatore nerazzurro non ci sono favorite per lo Scudetto: "Io l'ho detto alla vigilia della prima partita, in conferenza stampa, noi vogliamo fare più partite possibili come abbiamo fatto l'anno scorso. Sappiamo che è difficilissimo, che c'è un grande dispendio di energie, si va in trasferta e poi si rientra dopo un giorno e mezzo preparando partite importanti come quella col Benfica. Spero di fare più gare possibili come in questi due anni, poi si vedrà". 

vedi anche

Gli highlights di Salernitana-Inter 0-4

"Lautaro? Non deve fermarsi. Anche gli altri sono stati bravi"

Non si può non commentare la prodezza di Lautaro, il primo giocatore nella storia della Serie A ad aver segnato quattro gol da subentrato: "È stato bravissimo, ma sono stati bravissimi tutti, Sanchez ha fatto un ottimo lavoro per 55 minuti, è stato sfortunato in un paio di occasioni. Thuram è stato eccezionale - conclude - Per Lautaro è un ottimo inizio, ma nei miei due anni è stato sempre costante, ha giocato sempre tantissimo, stasera era venuto il momento anche per lui di riposare. È un leader e un giocatore importantissimo, deve continuare così e non fermarsi".