Sassuolo-Lazio, Martusciello: "Luis Alberto? Rapporto complicato ma trovata la chiave"
lazioE' il vice di Sarri (in tribuna per squalifica) a parlare del successo della Lazio sul Sassuolo: "Siamo straordinariamente soddisfatti della prestazione di stasera che non è stata presuntuosa ma determinata". Sul rapporto Sarri-Luis Alberto: "Ci sono stati dei passaggi complicati in questi due anni, poi si è trovata la chiave per elevare le sue qualità"
C'è soddisfazione in casa Lazio dopo la vittoria contro il Sassuolo che vale il terzo successo consecutivo per i biancocelesti. A fine gara a parlare è Giovanni Martusciello, vice di Sarri (in tribuna per squalifica). "Siamo straordinariamente contenti della prestazione, specie nel primo tempo dove abbiamo indirizzato il risultato contro una squadra che in casa, specie contro squadre di primo livello, riesce a mettere in difficoltà tutte, basti vedere la sfida contro la Juventus - dice - Il mister è stato bravo a prepararla soprattutto sull'aspetto mentale e capire che non si doveva fare una partita presuntuosa ma determinata".
"Luis Alberto? Trovata la chiave per elevare le sue qualità"
Tra i protagonisti del match c'è stato certamente Luis Alberto, autore del 2-0 e vero valore aggiunto di questa Lazio dopo qualche problemino avuto in passato, dall'arrivo di Sarri: "In questi due anni ci sono stati diversi passaggi anche complicati con Luis - spiega ancora Martusciello - La fortuna, la bravura e l'intelligenza hanno fatto sì che le due strade andassero di comune accordo in un cammino che ci ha fatto elevare la sua qualità al servizio della squadra. Un percorso abbastanza tortuoso all'inizio per caratteri forse uguali, poi si è trovata la chiave. E ogni tanto quando esce fuori dalle righe fa parte del personaggio ma l'importante è che fornisca queste prestazioni. La sostituzione? Me l'aveva detto... ora ci dormirà un po' su".