In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Roma, Sarri: "Campo non all'altezza. Mourinho? Mi piace, meno da personaggio"

LAZIO

Finisce senza gol il derby di Roma, match analizzato da Maurizio Sarri: "Sono soddisfatto, squadra in crescita anche caratterialmente. Peccato che il terreno di gioco sia in queste condizioni, è davvero difficile". Risate con Mourinho: "A me lui piace, meno quando fa il personaggio...". E sui singoli: "Guendouzi ha una personalità straripante, Immobile è sereno. Niente Nazionale per lui? Meglio così"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Condividi:

Derby senza reti all'Olimpico, pareggio che non regala il sorpasso in classifica alla Lazio. Finisce 0-0 con la Roma, un punto per i biancocelesti dopo la sconfitta a Bologna. Alla sosta i punti sono 17 con il 10° posto, partita e momento analizzati da Maurizio Sarri nel post-partita: "Sono soddisfatto, la squadra mi sembra in crescita anche caratteriale. È stata una partita particolare, si tratta del derby più sentito che c’è in Italia. Partita difficile da giocare, da gestire. Se non la puoi vincere, non la devi perdere. Va bene così anche per la prestazione. Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, è davvero difficile. Non è all’altezza di queste due squadre. È difficile per noi che iniziamo l’azione da dietro palla a terra". L’analisi di Sarri si è spostata sull’approccio offensivo: "Cerchiamo spesso il riempire e attaccare l’area con più qualità e quantità, ma siamo ancora indietro. Abbiamo perso la capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Caratterialmente ci siamo e la fase difensiva sta tornando solida". E sulla rincorsa alla zona Champions: "Pensiamo a stabilizzarci su questo livello di prestazioni. Se l’aspetto caratteriale è questo, siamo destinati a salire".

"Mourinho mi piace, meno quando fa il personaggio"

Risate nel post-partita con Mourinho, che ha svelato cosa si sono detti: "Nelle prossime due settimane non si ride e non si piange". Sarri aggiunge: "Ci eravamo visti anche prima della partita. Gli avevo detto sei proprio un rompic……i! E lui: 'Anche te'. Ci vogliamo bene lo stesso. A me lui piace, meno quando fa il personaggio...".

approfondimento

Mourinho: "Sarri? Nessuno dei due piangerà..."

"Che personalità Guendouzi. E Immobile…"

Sui singoli: "Guendouzi ha giocato bene, ha una personalità straripante. Se si pulisce un po’ tecnicamente diventa un centrocampista importantissimo". Sull’ingresso di Kamada da esterno offensivo: "L’ho messo lì per disperazione, avevamo un’idea diversa coi cambi. Volevo mettere Castellanos perché Ciro era stanco, purtroppo Felipe Anderson, Marusic e Vecino hanno chiesto il cambio…". E su Immobile: "È palesemente in crescita, speriamo che in queste due settimane riesca ad allenarsi con continuità. Dopo il gol in Champions è ancora più sereno. Non andrà in Nazionale, credo sia meglio così per lui".

approfondimento

Derby senza gol: Lazio-Roma finisce 0-0

Romagnoli: "Il derby è molto pesante per noi"

Il commento di Alessio Romagnoli: "Un punto importante, dispiace perché volevamo vincerla. Sarebbe stato un passo avanti. Ora c’è la sosta, recuperiamo perché è un periodo intenso. La Roma è partita meglio, noi abbiamo cercato di fare il bene. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente. Il nostro è un percorso lungo, non siamo partiti bene però mancano ancora tante partite. Il derby? Per noi è molto pesante, ma tutti desideriamo giocarlo”.

approfondimento

Le pagelle di Lazio-Roma 0-0