Juventus-Inter, Inzaghi a Torino vuole dare un segnale al campionato. E i precedenti...

JUVE-INTER
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Nella gara di Torino contro i bianconeri Simone Inzaghi vorrà provare a dare un segnale al campionato oltre che legittimare il primo posto in classifica. Contro la Juventus, da allenatore dell'Inter Inzaghi ha vinto quattro volte su otto, trionfando anche in Coppa Italia e in Supercoppa. Fuori casa i nerazzurri finora hanno sempre vinto in campionato: l'obiettivo è continuare su questa strada

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ - JUVE-INTER LIVE

Quella di Torino sarà una sfida speciale anche per Simone Inzaghi, che nella gara con la Juventus vorrà provare a dare un segnale al campionato oltre che legittimare il primo posto in classifica. La tradizione non è favorevolissima a livello di media punti: con i bianconeri, in almeno 15 confronti disputati, però proprio sulla panchina dell'Inter sono arrivati i risultati migliori con quattro vittorie in otto confronti, tra cui una in finale di Supercoppa e una di Coppa Italia. Insomma, nel confronto secco Inzaghi non ha mai fallito l'appuntamento.

Miglior attacco, miglior difesa, miglior rendimento in difesa

Un po' come l’approccio propositivo di una squadra passata sempre in vantaggio nelle 12 partite fin qui disputate per quello che è ampiamente il miglior attacco del campionato. O il rendimento in trasferta di un'Inter che, fino ad oggi, le partite lontano dal Meazza le ha vinte tutte e non in maniere banale: più di due gol di media a gara, 12 reti fatte in totale e soltanto una incassata. Insomma una dimostrazione di forza e solidità di quella che è anche la miglior difesa del campionato. In un reparto in cui le assenze di Pavard e Bastoni sono tutto fuorché banali e anzi impongono scelte obbligate e rotazioni limitate. Ma certi imprevisti nella stagione li puoi anche mettere in conto, come la difficoltà di una sfida con la Juventus in cui Inzaghi e l’Inter proveranno a fare un ulteriore salto in avanti in termini di punti, classifica e fiducia nella prima di tre trasferte in una settimana diverse e molto complicate.