Milan, Leao si allena in gruppo: le news verso l'Atalanta

milanello
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

La notizia di questo giovedì arriva dal campo, con Rafa Leao che si è allenato in gruppo per gran parte della seduta. Sta decisamente meglio e molto probabilmente verrà inserito da Pioli fra i convocati. Intanto in allenamento è stato provato Chukwueze con Pulisic e Giroud ma la dirigenza pensa già al mercato di gennaio per regalare all'allenatore un'alternativa al francese

ATALANTA-MILAN LIVE

Passano i giorni e Leao sta sempre meglio. Nessun dubbio sul fatto che possa giocare la partita decisiva di Champions contro il Newcastle ma ci sono concrete chance di vederlo in campo già contro l'Atalanta. Probabilmente non dall'inizio ma Pioli vorrebbe portarlo in panchina e rilanciarlo a partita in corso. Il portoghese ha svolto parte dell'allenamento in gruppo e dovrebbe fare quello della vigilia interamente con i compagni. A seconda delle risposte che arriveranno da Rafa, l'allenatore deciderà se convocarlo o meno per Bergamo. 

Provato Chukwueze. Si pensa già al mercato di gennaio

Intanto nella posizione di Leao, Pioli ha provato ancora Chukwueze in ballottaggio con Romero, con Pulisic dalla parte opposta e Giroud di nuovo centravanti. La dirigenza vorrebbe regalare all'allenatore un'alternativa al francese già a gennaio e ha rivisto e promosso Guirassy contro il Borussia Dortmund in Coppa di Germania. A parte il gol, il 18esimo in sole 13 partite, giocate e movimenti offensivi che stanno portando il Milan a fare un'attenta valutazione sul versamento della clausola da 17 milioni e mezzo allo Stoccarda. Sullo sfondo resta sempre Jonathan David del Lille, ma più in generale la certezza che il Milan un attaccante lo prenderà. Evidentemente Jovic non basta.