Milan, Ibrahimovic: primo giorno a Milanello nel nuovo ruolo. Sarà a Salerno
Zlatan Ibrahimovic è stato a Milanello per la prima volta nel suo nuovo ruolo. E' arrivato alle 10, assistendo così all’allenamento da bordocampo con Moncada e D’Ottavio, ed è uscito alle 15.10. Si è presentato nuovamente al mondo Milan spiegando a tutti (dalla squadra ai medici e magazzinieri) il suo nuovo compito. Assisterà a tutte le partite: probabilmente già a quella contro la Salernitana
Zlatan Ibrahimovic è tornato a Milanello per vivere il primo giorno nel suo nuovo ruolo dirigenziale e per ripresentarsi in queste nuove vesti. E' arrivato alle 10 (assistendo così all’allenamento da bordocampo con Moncada e D’Ottavio) ed è uscito alle 15.10; è stato praticamente l'ultimo ad andare via, dopo calciatori, staff e dirigenti. Prima ha parlato con Stefano Pioli, poi ha salutato la squadra ed ha spiegato nello spogliatoio il suo nuovo ruolo prima dell’allenamento: quello di supporto e di punto di riferimento. Lo svedese ha parlato con tutti i dipendenti di Milanello tra medici, magazzinieri e camerieri, raccontando a tutti la sua nuova veste. Nessun discorso motivazionale: si è presentato nuovamente al mondo Milan.
I prossimi passi di Ibra
Ibra sarà presente a tutte le partite e quando necessario andrà a Milanello. A meno di sorprese, Zlatan Ibrahimovic andrà a Salerno (e partirà direttamente venerdì, quindi non domani con la squadra) per assistere alla sua prima partita da dirigente/consulente. Poi il 30 dicembre la prima a San Siro, contro il Sassuolo. Nello specifico, sarà Senior Advisor della proprietà e lavorerà "in stretto coordinamento" con proprietà e management e con un "ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali", si occuperà tra l'altro di "sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni" e progetti speciali come lo stadio.