Empoli-Lazio, Sarri: "Avevamo bisogno di punti e fiducia. Superlega? Sono tradizionalista"
LAZIOIl ritorno alla vittoria, una buona prestazione con qualche momento di sofferenza e gli infortuni di Luis Alberto e Immobile. Maurizio Sarri ha sia motivi di gioia che soddisfazione dopo la trasferta di Empoli: "Era importante ritrovare punti e fiducia. Oggi due buoni spezzoni, ma possiamo migliorare la qualità del palleggio". Nessun regalo particolare in vista di Natale: "Non credo ci muoveremo a gennaio". Sulla Superlega: "Non mi piace nemmeno la nuova Champions"
La Lazio vince ad Empoli, ma deve fare i conti anche con gli infortuni di Ciro Immobile e Luis Alberto. Nel post partita Maurizio Sarri si è soffermato su questo, ma anche sul tema caldo della Superlega, tornata ad animare il dibattito in Europa dopo la sentenza della Corte UE. "Vedremo che evoluzione prenderà la storia - ha detto in proposito a Dazn -. A livello calcistico sono un tradizionalista, infatti non mi piace nemmeno la prossima Champions".
"Come regalo vorrei solo dei punti in più, non credo in qualche acquisto..."
L'allenatore è contento della vittoria della Lazio a Empoli, ma sa che la sua squadra può fare ancora meglio: "Dovevamo ritrovare punti e fiducia. Possiamo migliorare come qualità, anche se l'inizio e la fine sono stati due ottimi spezzoni. Abbiamo sofferto gli infortuni e l'inizio della ripresa. Dobbiamo avere più continuità in fase difensiva, oggi alcuni miracoli di Provedel ci hanno aiutato. Nelle ultime sette partite abbiamo vinto quattro volte perdendo con Atletico e Inter, due sconfitte accettabili. Con più tranquillità potremmo esprimere meglio il nostro calcio". E poi una battuta sul regalo di Natale che vorrebbe: "Vorrei un po' di punti, se si parla di mercato mi tiro fuori. Storicamente ci muoviamo poco a gennaio e penso che anche quest'anno andrà così".
leggi anche
Immobile preoccupa Sarri, ottimismo Luis Alberto
Sugli infortuni di Immobile e Luis Alberto
Se Immobile ha chiarito la natura del proprio infortunio, Sarri si sofferma su quello di Luis Alberto: "Ha problemi in zona pubica da un mese. In genere lui ha più fastidi tendinei che muscolari, spero sia così anche stavolta". Difficile però che dal mercato possano arrivare nuovi giocatori per sopperire ai vari problemi fisici. Una battuta anche sul sorteggio di Champions: "Volevo giocare con il Barcellona, con il Bayern ci ho già giocato una volta, è una delle più forti del lotto".