Juve, Chiesa in gruppo da mercoledì: se non ce la fa, contro la Roma giocherà Yildiz

juventus
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

Santo Stefano in campo per la Juventus con Chiesa e Locatelli che si sono allenati a parte, ma che dovrebbero tornare in gruppo nella giornata di mercoledì. C'è ottimismo sulla loro convcazione per la sfida contro la Roma. Se Chiesa non ce la farà a giocare dal 1', è pronto Yildiz

JUVENTUS-ROMA LIVE

La Juventus ha ripreso gli allenamenti con un briciolo di ottimismo in più. È vero che Locatelli e Chiesa oltre a Perin, Alex Sandro, Kean e De Sciglio si sono allenati ancora a parte, ma sia il centrocampista dopo il colpo al costato di Frosinone, sia l'attaccante che ha saltato la trasferta per un fastidio al tendine rotuleo, sono in netto miglioramento e nei prossimi giorni torneranno in gruppo. Quindi a meno di nuovi contrattempi entrambi saranno a disposizione contro la Roma per l'ultima dell'anno. L'ultima prima del mercato invernale durante il quale Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna proveranno a colmare il vuoto lasciato da Pogba e Fagioli e regalare almeno un centrocampista ad Allegri. 

La probabile formazione contro la Roma

Centrocampo che contro la Roma, se Locatelli recupererà avrà un solo dubbio. Non ci sarà Cambiaso squalificato quindi per Allegri due opzioni o lasciare McKennie da mezzala e inserite tra i titolari Weah oppure con Miretti a centrocampo e lo spostamento di McKennie lì sulla destra come abbiamo visto a inizio stagione e per lunghi tratti anche a Frosinone. A Frosinone si è visto anche un Vlahovic motivato e cattivo nella mezzora in cui è stato in campo. Lui di certo giocherà dal primo minuto. Se Chiesa recupererà perfettamente sarà lui ad affiancarlo, altrimenti toccherà ancora a Yildiz reduce dalla prima da titolare e dal primo gol in Serie A. Allegri lo ha detto chiaramente. È lui l'alternativa a Chiesa, un'arma in più per la Juventus ormai unica alternativa per contrastare la corsa scudetto dell'Inter.