Inter-Verona, Procura Figc apre procedimento su Sogliano per le frasi contro il Var Nasca
LA DECISIONEIl procuratore federale della Figc ha aperto un procedimento nei confronti del direttore sportivo del Verona per dichiarazioni lesive nel post-partita di Inter-Verona, nelle quali aveva criticato l'operato dell'addetto al Var (Nasca). Nelle prossime ore Sogliano sarà convocato per essere ascoltato
Il procuratore federale della Figc ha aperto un procedimento nei confronti del direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, per dichiarazioni lesive in relazione alle interviste rese dopo la gara Inter-Verona, nelle quali ha criticato l'operato dell'addetto al Var, Nasca. Nelle prossime ore Sogliano sarà convocato dal procuratore, che intende accertare il senso delle sue dichiarazioni sull'operato del Var.
Cosa aveva detto Sogliano
Al termine di Inter-Verona, il direttore sportivo gialloblù era tornato sul gol del 2-1 di Frattesi preceduto dal contatto in area tra Bastoni e Duda non fischiato dall'arbitro Fabbri né segnalato dal Var. "In questo momento sono molto rammaricato e deluso - aveva detto Sogliano -. C'è stata una grande mancanza di rispetto per una società che sta cercando di onorare il campionato. L'episodio sul 2-1 dell'Inter è impossibile che in sala Var non possano averlo visto: il gol era da annullare in maniera chiara. Non possono non aver avvisato l'arbitro. È impossibile che questo gol non sia stato annullato, è una mancanza di rispetto. Il Verona torna a casa con un grande torto. Quello che è successo oggi è molto grave".