Juan Jesus replica ad Acerbi: "Non ci sto, mi ha detto 'sei solo un negro'..."

la replica

Dopo la smentita di Acerbi al rientro a Milano da Coverciano ("Non ho detto niente di razzista a Juan Jesus"), il difensore del Napoli ha affidato a Instagram una dura replica alle parole del giocatore dell'Inter. In un lungo post il brasiliano ha raccontato la propria versione dei fatti di quanto successo a San Siro

ACERBI-JUAN JESUS: LE NEWS DI OGGI LIVE

A caldo, dopo Inter-Napoli, aveva detto che "le questioni di campo restano in campo", aggiungendo che "Acerbi è andato oltre, ma ha chiesto scusa. E' un bravo ragazzo e quando l'arbitro fischia va tutto a posto". L'episodio del presunto insulto razzista sembrava già archiviato per Juan Jesus. Ma le dichiarazioni del pomeriggio di Acerbi ("non ho detto nulla di razzista"), di ritorno a Milano dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale, non sono andate giù al brasiliano. Che su Instagram ha scritto un duro messaggio di replica al centrale nerazzurro. Eccolo qui di seguito.

La replica di Juan Jesus ad Acerbi

"Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire. Oggi peró leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono. Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui e ora. Acerbi mi ha detto 'Vai via nero, sei solo un negro..'. In seguito alla mia protesta con l’arbitro, ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: 'per me negro è un insulto come un altro'. Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista. Non ho nulla da aggiungere. #notoracism".

juan_jesus_acerbi_ok

vedi anche

Caso Acerbi, cosa succede adesso e cosa rischia