Juventus, Calvo: "Mondiale per Club grandissima opportunità"

juventus

Nell'ambito dello Juventus Business Forum che si sta svolgendo all'Allianz Stadium dal 20 marzo, Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha parlato a Calcio e Finanza svelando le strategie future del club bianconero: "La partecipazione al Mondiale per Club è fondamentale per la società sia in termini economici che di appeal. Il brand Juventus è al pari degli altri grandi club europei"

LAZIO-JUVE LIVE

All'interno dello Juventus Business Forum, evento che dal 20 marzo vede all'Allianz Stadium la Juventus incontrare i propri partner commerciali, Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha parlato a 'Calcio e Finanza' svelando nei dettagli i piani e le strategie del club bianconero partendo dalla partecipazione al primo Mondiale per Club nell'estate del 2025: "Per noi è una grandissima opportunità, era estremamente importante qualificarci per il futuro della Juventus non solo per quanto riguarda il tema della sostenibilità economica ma anche per la forza commerciale e l’appeal che il nostro club potrà avere a livello internazionale. Questo detto, c’è un elemento di curiosità per capire come sarà questo Mondiale nella sua prima edizione, con 32 club per un mese negli USA. Infatti non sappiamo bene ancora quale sarà l’impatto del torneo, visto che sarà in un momento della stagione particolare considerando che si giocherà tra metà giugno a metà luglio. Siamo orgogliosi di poter rappresentare Torino nel mondo, una città a cui siamo storicamente molto legati e che anche i nostri tifosi, italiani e internazionali, considerano casa". 

scanavino_intervista_sky

leggi anche

Juve, da Scanavino fiducia ad Allegri e squadra

Calvo: "Nome Juve una garanzia"

Calvo prosegue parlando più in generale del nome e del marchio Juventus spesso divisivo nell'ambito delle tifoserie: "Il nome Juventus rappresenta molto più un vantaggio che uno svantaggio. Non vediamo grandi problemi o aziende che hanno paura di legarsi alla Juventus pensando alle conseguenze legate agli altri tifosi. Anzi pensano molto più al nostro enorme numero di tifosi. All’estero non c’è nemmeno l’ipotetico aspetto negativo legato alla rivalità italiana, perché la Juventus ha una storia e anche un presente molto importanti che all’estero ci mette alla pari dei grandi club europei". Una battuta infine anche sulla Lega serie A: "Quello che ci penalizza rispetto ai nostri competitor europei è la struttura che abbiamo alla base, perché la Serie A oggi non è un sistema sviluppato quanto la Premier League inglese e la Liga spagnola. Fa spavento pensare che l’ultima squadra inglese incassi più della prima italiana".

ipa_allegri_juve

vedi anche

Allegri: "Mi hanno chiesto di puntare sui giovani"