Lazio, Guendouzi: "Il calcio di Tudor può far male a tanti in Italia"

lazio

Il centrocampista francese ha parlato del nuovo allenatore della Lazio, con il quale aveva già lavorato a Marsiglia: "Il suo calcio può far male a tanti in Italia, ha fatto belle cose sia all'OM che in Serie A con il Verona", ha dichiarato in un'intervista a Le Parisien. Poi sull'addio di Sarri: "Sono rimasto sorpreso e scioccato. Va rispettata la sua scelta"

LAZIO-JUVE LIVE

"L'idea di calcio di Tudor può fare male alle altre squadre di Serie A". Ha pochi dubbi Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio, che in questi giorni è impegnato con la nazionale francese. Il centrocampista biancoceleste, in un'intervista a Le Parisien, ha commentato l'arrivo dell'allenatore croato con il quale aveva già lavorato al Marsiglia: "Ha fatto belle cose all'OM, anche se nel finale della scorsa stagione è stato complicato per tutti e non siamo riusciti ad arrivare secondi. Ma in Serie A aveva già fatto bene anche con l'Hellas Verona". 

tudor_getty_lazio

leggi anche

Tudor: "Non sono un sergente di ferro". Su Sarri…

"L'addio di Sarri mi ha scioccato, scelta che va rispettata"

Impossibile non spendere due parole sull'addio di Maurizio Sarri: "Sono rimasto sorpreso e scioccato. Ha fatto un gran lavoro portando la Lazio al secondo posto in uno dei campionati migliori al mondo. Ha portato la squadra agli ottavi di Champions League e in semifinale di Coppa Italia. Ma va rispettata la sua scelta, ha preferito fare un passo indietro perché pensava che fosse meglio per la squadra. Per me è un grande allenatore, esigente come Emery, Arteta, Sampaoli o Tudor. In questi mesi alla Lazio mi ha fatto crescere molto tatticamente: prima ero meno disciplinato e avevo la tendenza a correre un po' ovunque. Ora so posizionarmi meglio e dosare le forze".

tudor_getty_lazoo

approfondimento

Tudor cambia la Lazio: difesa a 3 e 2 trequartisti

"Deschamps si è complimentato per le prestazioni con la Lazio"

In chiusura una battuta sul ritorno in nazionale: "Penso che la costanza avuta nelle prestazioni con i club sia stata ricompensata dalla chiamata della Francia. Sapevo che Deschamps mi stava seguendo, me lo ha anche detto e si è complimentato per come sto giocando con la Lazio".