Juventus, Chiesa è tornato ad allenarsi con i compagni: a disposizione per Fiorentina

juve
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Chiesa è tornato ad allenarsi insieme ai compagni alla Continassa, dopo la febbre che lo aveva costretto a saltare la seduta di giovedì. L'attaccante sarà dunque a disposizione di Allegri per la sfida contro la Fiorentina. Intanto, come riporta l'Ansa, la digos di Torino è al lavoro per identificare i tifosi della Lazio che martedì scorso, durante la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, avrebbero rivolto cori razzisti nei confronti di McKennie

JUVE-FIORENTINA LIVE

Chiesa c’è. Allegri può sorridere alla Continassa. La febbre è passata e contro la Fiorentina, Federico Chiesa sarà a disposizione. Pronto a giocarsi in attacco le sue chance insieme a Dusan Vlahovic in questa questa sfida così speciale al suo passato. Lui che nell’agosto del 2016 esordì proprio allo Stadium con quella maglia viola. Una squadra a cui - da avversario - non è mai riuscito a fare gol. Un gol da ex che manca anche a Vlahovic. Loro che sono i due riferimenti principali in attacco per la Juve. In una stagione in cui - a leggere i numeri - a brillare in fase offensiva sono stati però anche altri due giocatori: Andrea Cambiaso e Weston Mckennie. L’esterno di scuola Genoa con due gol e tre assist è a un passo dalla sua miglior stagione in serie A. L’americano con 7 assist è al secondo posto in questa classifica in Italia, dietro solo a due top come Leao e Giroud. All’andata invece a decidere fu Miretti al primo gol in serie A. Fu quello il quarto successo consecutivo - di una serie di 5-  per una Juve che correva a una velocità scudetto. Oggi, il ritmo campionato è ben diverso, e la quarta in classifica  - il Bologna che gioca domenica a pranzo – insegue a soli due punti di distacco in classifica.

Chiesa e Vlahovic cercano primo gol contro il passato

L'allenatore bianconero potrà così contare sui due grandi ex della sfida Vlahovic (fuori lo scorso weekend contro la Lazio per squalifica) e appunto Chiesa. Entrambi sono alla ricerca del primo gol contro la viola. Reti ancora più importanti in una sfida che potrebbe essere un passo avanti per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. 

leggi anche

Chiesa e Vlahovic, obiettivo 1° gol da ex ai viola

Ansa: "Cori razzisti a McKennie, digos alla ricerca dei responsabili"

Intanto, come riporta l'Ansa, la digos di Torino è al lavoro per identificare i tifosi della Lazio che martedì scorso, durante la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, giocata all'Allianz Stadium, avrebbero rivolto cori razzisti nei confronti del giocatore Weston McKennie, al momento della sostituzione. Gli investigatori avrebbero già individuato, grazie al materiale video, la zona del settore ospiti da cui sarebbero partiti gli insulti di matrice razzista. Sulla vicenda il club bianconero, che aveva espresso la sua solidarietà al calciatore americano, aveva pubblicato un comunicato ufficiale, affermando di "avere attivato tutte le procedure finalizzate a verificare quanto occorso e a prestare tutta la collaborazione per l'individuazione dei soggetti eventualmente responsabili e, conseguentemente, a prendere i dovuti provvedimenti".