Juventus, Chiesa e Vlahovic sfidano la Fiorentina: obiettivo primo gol da ex

Juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

I due attaccanti bianconeri non sono ancora riusciti a essere decisivi contro la Fiorentina, la loro ex squadra. Questo però non ha impedito alla Juventus di vincere 11 partite su 12 in casa con i toscani. Dopo la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, Allegri cerca continuità per blindare la qualificazione alla prossima Champions League

JUVE-FIORENTINA LIVE

C’è sempre una prima volta. Vlahovic e Chiesa se lo ripetono alla Continassa. Dopo aver trascinato la Juve in Coppa Italia contro la Lazio adesso puntano la Fiorentina. Serve un cambio di passo deciso per superare la crisi. Chiesa non si è allenato per una lieve influenza ma non preoccupa. Così la coppia ritrovata riparte dal passato in comune. Chiesa e Vlahovic hanno segnato insieme a Firenze prima di farlo a Torino, ma da quando indossano la maglia bianconera non sono mai riusciti ad essere protagonisti contro la loro ex squadra. Zero gol e zero assist. Per Vlahovic 5 presenze e 275 minuti giocati, mentre Chiesa è rimasto in campo 330 minuti in 4 presenze.

Chiesa e Vlahovic sfidano la Fiorentina

L’obiettivo di entrambi è sfatare il “mal di viola”. Non si tratta di nostalgia (tipo la saudade brasiliana), ma di un tabù da sfatare. A cominciare dalla prossima sfida allo Stadium, dove la Juventus in serie A ha vinto 11 partite su 12 contro la Fiorentina, perdendo solo una volta. Allegri cerca conferme: punta sulla coppia degli ex e soprattutto confida nella solidità della squadra. In fondo, la Juve resta la seconda miglior difesa del campionato. Vincere aiuta a ritrovare fiducia ed entusiasmo. Il finale di stagione può regalare un trofeo, ma per pensare al futuro ci sarà tempo. Per Chiesa e Vlahovic incombe il passato e la ricerca dei primi gol contro la Fiorentina. Per blindare la zona Champions e dimenticare la crisi.

chiesa_juventus

approfondimento

Chiesa non si allena per febbre, ma non preoccupa