Torino-Juventus, Giuntoli: "Allegri ha ancora un anno di contratto"

JUVE
©Getty

Prima dell'inizio del derby della Mole, Cristiano Giuntoli non si è tirato indietro di fronte alle domande sul futuro di Massimiliano Allegri: "Il suo accordo scade nel 2025 e sta facendo un buon lavoro, siamo in linea con gli obiettivi designati. Con lui parlo di tanti giocatori". Immaginare il futuro però è troppo prematuro: "La nostra capacità di acquisto dipenderà dalla Champions e da qualche cessione"

LA CONFERENZA LIVE DI ALLEGRI

Per il futuro c'è tempo, prima un campionato da finire e un obiettivo da raggiungere, la qualificazione in Champions League. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, intervenuto a Dazn nel pre-partita: "Siamo molto concentrati sul presente, a inizio anno con società e allenatore ci siamo posti degli obiettivi e siamo in linea con quello che volevamo fare, cercando di arrivare in Champions League, in finale di Coppa Italia, valorizzando tanti ragazzi e abbassando i costi. A fine anno ci sarà modo e tempo per capire quale sarà il futuro della Juventus. Ci metteremo a sedere con il mister, che ha un anno di contratto e sta facendo un grande lavoro". Il destino dell'allenatore non è ancora deciso: "Con Allegri abbiamo parlato di tanti giocatori per il futuro e questa è già un'indicazione, ma al momento non possiamo fare grandi piani. Il nostro budget sarà determinato dall'entrata in Champions e da qualche cessione, se riusciremo a farla. Ci sono troppe variabili adesso per pianificare il futuro della Juve. Siamo arrivati in una situazione delicata, ci vuole un po' di pazienza".

elkann_juve_getty

leggi anche

Elkann: "Anno zero, Giuntoli plasmerà il futuro"

"Lusingato dalle parole di Elkann, per Manna vediamo..."

Giuntoli ha commentato anche le parole riservategli in settimana da John Elkann nella sua lettera agli azionisti Exor: "Mi hanno fatto piacere, mi lusingano e sono un grande stimolo a dare ogni giorno di più per questo grande club". Tra gli argomenti affrontati anche il possibile addio di Giovanni Manna, destinato a diventare direttore sportivo del Napoli: "Stiamo parlando con lui per cercare di capire quale sarà il suo percorso nel rispetto del nostro club".

manna_giuntoli_juventus_getty

leggi anche

Giuntoli e la Next Gen: chi è Giovanni Manna