Napoli-Frosinone, Cheddira: "Emozione unica. Vorrei segnare al Maradona in maglia azzurra"

FROSINONE

Protagonista assoluto al Maradona, l'attaccante del Frosinone agguanta due volte il 'suo' Napoli che ne detiene il cartellino: "Segnare in questo stadio è fantastico, spero di farlo anche in maglia azzurra. La dedica è per mia madre, la maglia non la conservo: devo scambiarla con Osimhen...". Di Francesco: "Non dobbiamo accontentarci, ma con questa solidità stiamo guadagnando più punti"

HIGHLIGHTSPAGELLE - CLASSIFICA

Il protagonista che non ti aspetti rimonta il 'suo' Napoli. Pomeriggio indimenticabile per Walid Cheddira, centravanti classe 1998, che segna la pesantissima doppietta al 'Maradona' che vale il 2-2 del Frosinone. Un punto fondamentale nella corsa salvezza dei gialloblù che, viceversa, frenano la corsa Champions della squadra di Calzona. Quasi uno scherzo del destino per l'attaccante marocchino, nato a Loreto e acquistato dagli azzurri per 7 milioni di euro nel 2023 dopo l'ottima stagione in Serie B al Bari. Prestato al Frosinone, Cheddira viaggia a 6 gol in campionato ma ha segnato 5 volte a partire da fine febbraio. E ha colpito due volte la squadra che ritroverà in estate.

Frosinone's Moroccan forward Walid Cheddira celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between SSC Napoli and Frosinone at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern Italy, on April 14, 2024.

approfondimento

Cheddira ferma il Napoli: 2-2 col Frosinone

Cheddira: "Segnare in questo stadio è fantastico"

Proprio Cheddira sarà valutato dal nuovo allenatore del Napoli ma, intanto, si è preso la scena al 'Maradona': "Sono contento, un'emozione unica - ha detto a Sky -. Stiamo lottando con le unghie e i denti per la salvezza. Segnare in questo stadio è fantastico: spero di farlo anche con la maglia del Napoli. Doppietta più bella della carriera? Sicuramente sì, sono molto felice. La dedica è per mia madre, me l’aveva chiesto. E la maglia non la conservo: la devo scambiare con Osimhen, lui è di un altro livello... Corsa salvezza? Sappiamo che dobbiamo dare il massimo e lottare su ogni pallone: i punti pesano di più, la piazza merita questa salvezza. Sono molto felice per questo punto".

meret_getty

approfondimento

Le pagelle di Napoli-Frosinone 2-2

Di Francesco: "Non dobbiamo accontentarci"

Terzo pareggio di fila del Frosinone che aggancia il Verona, partita commentata a Sky da Eusebio Di Francesco: "Ero arrabbiato perché ci vuole lucidità. Anche una punizione può determinare una vittoria, nel finale abbiamo rischiato. Giocato bene con giusta mentalità, ottima prestazione ma non ci dobbiamo accontentare. Abbiamo già perso nel finale. Cheddira ha giocato più degli altri centravanti: dal punto di vista di prestazione sai di averlo sempre. Se poi comincia a fare gol… Avevamo bisogno di questo". E sulla corsa salvezza: "Con maggiore solidità stiamo guadagnando più punti, danno morale e forza alla squadra".

udinese_inter_festa_15_getty

approfondimento

La classifica di Serie A