In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, chi sarà il prossimo allenatore? Profonde riflessioni per scegliere sostituto Pioli

milan

Peppe Di Stefano

I dirigenti rossoneri alle prese con la scelta del futuro allenatore del Milan, che dovrà prendere il posto di Pioli dalla prossima stagione. Quasi definitivamente sfumato Lopetegui, i nomi più plausibili sono quelli di Fonseca e De Zerbi (per il quale non ci sono stati ancora contatti). Occhio agli outsider come Van Bommel

MILAN-GENOA LIVE

Condividi:

Chi allenerà il Milan la prossima stagione? Ecco la domanda, il focus principale, ecco il grande dubbio del mondo rossonero. Ne parlano tutti. O meglio: si parla solo di questo. E’ passato tutto in secondo piano: il campo, gli infortuni, gli acquisti, le cessioni, i rinnovi. Il dibattito è più che mai aperto. E i punti di vista molteplici. C’è quello di Stefano Pioli che, ricordiamo, ha ancora un anno di contratto, sta provando a isolare sé stesso, staff e squadra, per conservare quantomeno il secondo posto in classifica. C’è quello dei tifosi, che cercano chiarezza dal club, e domenica contro il Genoa a San Siro ribadiranno il concetto. C’è infine quello dei dirigenti, che non hanno ancora scelto. E i motivi sono tanti, uno su tutti: sbagliare è impossibile. La scelta è delicata.

I nomi in ballo: attenzione alla 'variabile' Ibra

Lopetegui era una soluzione, non l’unica. Un po’ la reazione della piazza, un po’ la non totale approvazione dei dirigenti, ha fatto sì che lo spagnolo scalasse verso il basso nella lista dei papabili. Restano FonsecaDe ZerbiVan BommelAmorim. Ma attenzione alla variabile Ibra, che per la prima volta sarà chiamato a decidere, a incidere anche da dirigente. E’ tornato in rossonero grazie a un’offerta irrinunciabile di Cardinale. Lo ha ricordato lui stesso in questi giorni. Ora dovranno essere le sue idee a diventare carte irresistibili (o vincenti) per il nuovo progetto tecnico del Milan.

vedi anche

Ibra: "Non potevo rifiutare offerta di Cardinale"