Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Juventus, Alex Sandro: "È stata una bellissima storia"

juventus

Il brasiliano, al termine della sua ultima partita con la maglia della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky: "È da due settimane che piango tutti i giorni. Ma è una bella emozione. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte di questa storia". Poi, sul futuro: "Non ho deciso. Voglio ancora vincere tante cose: sto bene e posso fare tanto nel calcio. Sarà una sorpresa"

JUVENTUS-MONZA 2-0, GLI HIGHLIGHTS

"È da due settimane che piango tutti i giorni. Ma è una bella emozione". Parla così a Sky Alex Sandro al termine della sua ultima partita con la maglia della Juventus. In campo, e soprattutto autore di un gol nel match vinto per 2-0 dalla squadra bianconera, il brasiliano chiude un capitolo della sua carriera caratterizzato da 9 anni e 327 presenze. "È una bellissima storia – ha spiegato. Quando sono arrivato non avrei mai pensato di poter raggiungere questi numeri. In questi numeri ci sono tanti momenti belli e grandi persone. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte di questa storia. Quest’ultimo momento è stato il più bello. Ho sentito l’amore dei tifosi e dei compagni".

ipa_alex_sandro

approfondimento

Alex Sandro come Nedved: lo straniero più presente

"Futuro? Non ho ancora deciso"

Nonostante il momento di grande commozione vissuto quest’oggi, nei suoi anni alla Juventus non sono mancate fasi delicate: "Sono stati momenti difficili per tutti: dal Covid alla rimozione dei punti, ma siamo sempre stati uniti. Se abbiamo superato quei momenti è perché abbiamo fatto del nostro meglio: siamo cresciuti e abbiamo imparato tanto. Ringrazio anche chi mi ha contestato. Quando un tifoso fischia è perché vuole il meglio, ma io ringrazio tutti: i fischi, gli applausi…grazie a tutti". Infine, sul futuro: "Non ho ancora deciso. Voglio vincere tante cose: sto bene e posso ancora fare tanto nel calcio. Sarà una sorpresa".