In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Thiago Motta, primo giorno alla Continassa: "Daremo tutto sul campo"

juventus

Davide Abrescia

Primo giorno ufficiale da juventino per il nuovo allenatore bianconero, che ha svolto le visite al JMedical e ha visionato le strutture della Continassa, accolto dal Football Director Cristiano Giuntoli. "Questo è un ambiente meraviglioso per lavorare, insieme faremo un grandissimo lavoro, sarà una stagione bellissima", le sue prime parole al canale Youtube del club. In casa Juventus è iniziata a tutti gli effetti una nuova era

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

L’era Thiago Motta è cominciata. Primo giorno con la divisa ufficiale bianconera, visite al JMedical e pomeriggio alla Continassa per visionare le strutture e per programmare la stagione alle porte, tra campo e mercato. Sorrisi, selfie e autografi per il nuovo allenatore, reduce dal miracolo Champions League con il Bologna. E a proposito di Champions, è la prima richiesta che gli hanno fatto i tifosi bianconeri presenti: tornare a essere protagonisti in Europa.

"Sono felice, spero che la stagione sia più lunga possibile"

Sul proprio canale ufficiale Youtube, la Juventus ha pubblicato un video con il racconto del primo giorno bianconero di Motta. Le sue prime parole: "Sono felice, c'erano già tanti tifosi che mi stavano aspettando, soprattutto giovani. Mi hanno già trasmesso la voglia di iniziare la stagione, di vedere la squadra giocare. Mi sono trovato in un posto meraviglioso per lavorare, non ho bisogno di dire quanto sia storica questa squadra. Insieme faremo un grandissimo lavoro. Sarà una stagione impegnativa, ma è bellissimo giocare tutte queste partite, speriamo di disputarne il più possibile perché significa che staremo facendo bene, quello è il nostro obiettivo. Non vedo l'ora di vedere i tifosi sia nel nostro stadio che negli altri, sono sicuro che saranno con noi e che alla fine potremmo tutti quanti essere orgogliosi di questa squadra".

I primi colpi sul mercato

Tutto questo passa anche dal mercato: Di Gregorio, Douglas Luiz, Keprhen Thuram i primi arrivi di un’estate che fa rima con rivoluzione. Cominciata dalla scelta Thiago Motta: un contratto triennale per l’allenatore, ma soprattutto l’apertura di un ciclo nuovo e diverso rispetto al recente passato. È arrivato con il suo staff, composto da sei storici collaboratori che lo hanno seguito praticamente in ogni esperienza. L’obiettivo per lui è ripetersi, per la Juve quello di alzare l’asticella.

thiago_motta_j_medical_cover_ansa

leggi anche

Le prime immagini di Thiago Motta allo Juve Center

L'abbraccio con Giuntoli

Quasi un anno zero, proprio a un anno dall’insediamento di Cristiano Giuntoli. Lui ha voluto fortemente Thiago Motta, per rifondare e soprattutto per costruire. La foto scelta dai canali social della Juventus ne è l’emblema: un abbraccio e l’emoticon del ‘cuoco’. Insomma, a lavoro per cercare gli ingredienti giusti per preparare la Juventus del futuro, che parte oggi. Domani, martedì 9 luglio, invece, si ritrova sul campo per dare il via alla nuova stagione.