In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bonucci: "Thiago Motta grande allenatore. Napoli, che colpi"

Serie A

Le parole dell'ex difensore nell'intervista realizzata da Francesco Modugno al 'Giffoni Film Festival': "Mi auguro che la Juventus possa tornare a lottare per lo scudetto, la rosa è stata migliorata. Chiesa? Capisca cosa vuole fare". E su Conte al Napoli: "Il club non poteva fare scelta migliore"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Condividi:

A Sky Sport 24, Leonardo Bonucci ha parlato di diversi temi dal Giffoni Film Festival di Valle Piana, partendo dalla Juventus: "Stare lontano emotivamente dalla Juventus mi è impossibile. È stata ed è parte della mia fede calcistica e di quella che è stata la mia vita da calciatore. Thiago Motta ha una rosa forte, migliorata con gli acquisti fatti. Ci farà divertire e mi auguro che possa tornare a lottare per lo scudetto dalla prima all'ultima giornata. Sono sicuro che dimostrerà il suo valore. Ha le stigmate del grande allenatore". E sul futuro di Federico Chiesa: "Credo debba capire cosa voglia. Negli ultimi anni ha avuto difficoltà fisiche e caratteriali, ora ha bisogno di fare uno step per diventare un top. Mi auguro sia alla Juventus".

leggi anche

Calendario Juve: Inter alla 9^, Milan alla 13^

"Napoli, con Conte non potevi fare scelta migliore"

Antonio Conte, suo allenatore alla Juventus, ora al Napoli: "Buffon ha detto che arriverà almeno secondo? Sono assolutamente d'accordo. Il Napoli non poteva fare scelta migliore dopo l'anno che ha vissuto. Ha preso uno top allenatore a livello mondiale, ti insegna calcio e ti dà conoscenze giuste. La rosa è forte e qualitativa. Potendo lavorare tutta la settimana, farà veramente bene". Azzurri che si sono assicurati Buongiorno, ma con la Serie A che perde Calafiori: "Alessandro non poteva fare scelta migliore, lavorare con Conte è importante per diventare uno dei migliori difensori al mondo. Ha le caratteristiche e le qualità per poterlo fare. È intelligente, umile e forte. Calafiori? Mi dispiace per il suo trasferimento. Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus. È un difensore un po' diverso da quello che siamo abituati a vedere. Gioca, ha personalità e si inserisce. 'Esportiamo' un grande giocatore che sarà un punto di riferimento per la nazionale per i prossimi 15 anni".

leggi anche

Conte: "Cercheremo di fare cose importanti"

"Morata al Milan farà bene"

Uno dei colpi di mercato dell'estate è il passaggio di Alvaro Morata al Milan: "Gli ho detto che la Coppa degli Europei non poteva passare in mani migliori. Ha fatto una crescita a livello caratteriale importante. Ora si prende sulle spalle le responsabilità. Ha acquisito sicurezza e i gol li ha sempre fatti. Credo che al Milan possa fare veramente bene". Nel futuro di Bonucci, infine, il ruolo di allenatore: "Mi piacerebbe essere un mix tra gli allenatori che ho avuto. Sono stato allenato da grandissimi e da tutti cercherò di prendere qualcosa. Poi sarà il campo a giudicare”.