Bologna-Udinese, dove vedere la partita in tv: gli orari

guida tv

La partita tra Bologna e Udinese si gioca domenica 18 agosto alle 18:30 e sarà in diretta sull'app di DAZN e sul canale DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky

BOLOGNA-UDINESE LIVE

Dove vedere Bologna-Udinese in tv

La partita tra Bologna e Udinese, valida per la 1^ giornata di Serie A, sarà trasmessa domenica 18 agosto alle 18:30 in diretta sull'app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q, Sky Stream e Sky Glass. Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) e Sky Glass che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando "Apri DAZN", comodamente in unico posto e con un unico dispositivo. Su Sky Q (via satellite) e My Sky, la partita è visibile anche sul canale DAZN, disponibile al numero 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale DAZN, i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area "il mio account" su dazn.com. Per abbonarsi a DAZN ed attivare l’opzione per vedere il canale DAZN su Sky Q o My Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione.

I numeri di Bologna e Udinese

Il Bologna è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide contro l'Udinese in Serie A, pur avendone pareggiate sei (2V), l'unico successo friulano nel periodo è però arrivato nel match d'andata dello scorso campionato (3-0 il 30 dicembre 2023 al Bluenergy Stadium). Il Bologna non ha perso alcuna delle ultime sei partite casalinghe contro l'Udinese in Serie A (2V, 4N), l'ultima vittoria dei friulani al Dall'Ara in campionato risale al 30 dicembre 2017 (2-1 con Massimo Oddo allenatore). Bologna e Udinese si affronteranno alla prima giornata solo per la seconda volta nella storia della Serie A, la prima nel 1957/58: match terminato con un pareggio per 2-2. Il Bologna ha vinto solo due delle ultime 14 gare alla prima giornata stagionale di Serie A (4N, 8P) - nel 2021/22 contro la Salernitana e nel 2016/17 contro il Crotone (entrambe formazioni neopromosse). L'Udinese ha perso gli ultimi due match alla prima giornata stagionale di Serie A e solo una volta ha registrato più sconfitte di fila (quattro tra il 1958/59 e il 1961/62). Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in 17 partite nella Serie A 2023/24, solo una volta ha fatto meglio in una singola stagione nella storia del torneo: 19 clean sheet nel 1963/64. L'Udinese ha pareggiato 19 partite nello scorso campionato, record per una squadra in una singola stagione di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Il neo tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic sarà solo il 3° allenatore tedesco nella storia della Serie A, dopo Rudi Völler (quattro panchine con la Roma nel settembre 2004) e Alexander Blessin (16 partite alla guida del Genoa tra gennaio e maggio 2022).