Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Parma-Milan, Fonseca: "Okafor al posto di Morata, Pavlovic dal 1' è una possibilità"

milan

Senza Morata, out per infortunio, Fonseca ha confermato: "Giocherà Okafor, Jovic sarà utile dalla panchina. Reijnders e Theo sono vicini alla miglior condizione fisica, Pavlovic dal 1' è una possibilità". Sugli ultimi giorni di mercato: "Per una squadra come il Milan non è mai finita, le opportunità ci sono sempre, vedremo. La società ha sicuramente fatto un grande lavoro. Leao via? Impossibile". Match in programma sabato 24 agosto alle 18.30

PARMA-MILAN LIVE

Termina qui la conferenza stampa di Fonseca pre Parma-Milan.

A Parma possono giocare insieme ancora Chukwueze, Pulisic e Leao?

"Vediamo domani…"

Domanda spagnola da El Chiringuito TV (a cui aveva parlato di recente Furlani dichiarando Leao incedibile): quanto è importante per il suo Milan Leao, può andar via?

"Il nostro direttore ha parlato ieri e ha detto che è impossibile che Leao vada via. E queste parole mi sono piaciute molto. Rafa è fondamentale nella nostra squadra".

Si aspetta ancora qualche colpo di mercato? O qualche uscita? Se il mercato chiudesse domani sarebbe felice?

"La società ha fatto un grande lavoro. Onestamente penso che, per una squadra come il Milan, non sia mai finita, le opportunità ci sono sempre e vedremo cosa succederà fino alla fine del mercato". 

I due attaccanti esterni del Parma sono i maggiori pericoli?

"Sì, lo sono. Sono anche una squadra che gioca insieme da tanto tempo e con una forte identità. Sono aggressivi, gli esterni sono pericolosi, sono bravi anche in ripartenza".

Com'è stata la gestione di Morata a livello fisico? E può tornare dopo la sosta?

"Dipende dalla sua evoluzione, sicuramente è un piccolo problema, non un grande problema. Prima della gara aveva sentito qualcosa, ma dagli esami non c'era nulla; infatti non l'ho voluto rischiare fin dal primo minuto, anche se lui voleva giocare. È un problema che capita quando i giocatori arrivano tardi, ma penso sia stata comunque gestita bene la situazione".

Cosa non ha ancora trovato in questa squadra? E può avere a che fare con l'ultima settimana di mercato?

"Io non sono mai soddisfatto, le squadre sono sempre prodotti mai finiti. Abbiamo fatto un bel pre campionato, poi abbiamo fatto un passo indietro in alcuni momenti della partita: quello che voglio è avere la squadra sempre allo stesso livello. Ma non è una sola partita (col Torino, ndr) che ci farà venire dubbi su quanto fatto, seguiamo la nostra strada con fiducia".

Che miglioramenti si aspetta a livello di gioco e personalità? E sta lavorando per mettere Leao più vicino alla porta?

"Leao può sia stare più vicino alla porta che partire più largo. Quando la palla è sul lato opposto deve avvicinarsi alla porta. La squadra? Dobbiamo capire cosa migliorare, mi aspetto una partita molto difficile contro una squadra particolare che lotta e corre tanto. A Parma non servirà solo giocare bene, ma anche soffrire. Dovremo aumentare il nostro livello di aggressività difensiva".

In Italia si dice che i giovani raramente vengono lanciati: ci sono chance per Camarda?

"No, non giocherà. Ma devo dire che siamo molto attenti ai nostri giovani, ma dobbiamo capire i momenti. Proprio perché hanno qualità, dobbiamo scegliere il tempo giusto per lanciarli. Dobbiamo creare le condizioni per avere successo, e questo non è il momento di creargli pressioni".

Si aspetta una partita diversa nell'approccio iniziale rispetto al Toro? Pavlovic dal 1'?

"Pavlovic dal 1' è una possibilità. Sulla partita: è molto chiaro che l'approccio iniziale deve essere diverso rispetto a quello visto col Torino. Abbiamo sicuramente migliorato nel secondo tempo, ma dobbiamo essere costanti".

Reijnders e Theo Hernandez ci saranno dal 1'? Emerson e Fofana come stanno?

"Reijnders e Theo sono vicini alla miglior condizione fisica. Fofana ed Emerson sono arrivati dopo, in più devono ancora capire il nostro gioco e hanno bisogno di più tempo".

Senza Morata, che vantaggi ci sono con Jovic o con Okafor?

"Domani giocherà Okafor, penso sarà una partita diversa. Vogliamo avere la capacità di pressare alto diversamente rispetto al Torino; e Okafor in settimana ha dato una buona risposta a questo. Le sue caratteristiche vanno incontro a questa partita. Jovic sarà utile a gara in corso". 

È stata la prima settimana con tutti i nuovi acquisti a disposizione. Come si stanno integrando?

"La settimana è andata bene, si sono allenati bene. C'è da capire che abbiamo giocatori a un diverso livello fisico, non sono tutti arrivati allo stesso tempo. Alcuni sono vicini alla miglior condizione fisica, altri sono più lontani".

Inizia la conferenza stampa di Fonseca pre Parma-Milan.

Il mercato non si ferma mai

Bologna, è fatta per Pobega: nelle prossime ore le visite e la firma

Il centrocampista è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Sistemati nella notte tra giovedì e venerdì anche gli ultimi dettagli. Restano da organizzare le visite mediche in vista della firma e dell’ufficialità

LA NEWS DI MERCATO

Furlani su Leao: "Non lascerà il Milan, è impossibile"

L'amministratore delegato rossonero ha parlato del futuro di Leao: "Non lascerà il club al 100%, non c’è alcuna possibilità. È impossibile", ha detto a El Chiringuito TV. Nei giorni scorsi, il Barcellona aveva mostrato interesse nei confronti del portoghese che però, come ribadito da Furlani, è considerato incedibile dai rossoneri

LE SUE PAROLE

Lesione per Morata: torna dopo la sosta?

L'esame strumentale a cui si è sottoposto Alvaro Morata ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana e proverà a tornare dopo la sosta di settembre

I DETTAGLI

Verso Parma-Milan, ballottaggio Okafor-Jovic

Gli highlights di Milan-Toro 2-2