Napoli-Parma 2-1, la partita in un clic
VIDEOIl Napoli di Conte conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato ma lo fa nella maniera più rocambolesca possibile: sotto fino al 92', riesce a ribaltare tutto grazie a Lukaku e Anguissa. Di seguito highlights, pagelle e tutte le voci del post partita
Le pagelle
Lukaku entra e succede di tutto: il Parma resta senza portiere, due gol in pieno recupero. Un debutto positivo quello del belga, come buona anche la prova dalla panchina di David Neres. Il migliore in campo però ha la maglia del Parma: Bernabé
approfondimento
Le pagelle di Davide Polizzi
La prima di Lukaku
"L'abitudine nella mia carriera è che faccio gol all'esordio in una nuova squadra - ha scherzato Lukaku con Dazn -. Alla fine abbiamo, vinto questo è l'importante". Lukaku resterà a Napoli per allenarsi avendo chiesto al ct del Belgio di non convocarlo: "E' un onore giocare per questa squadra, per questi compagni e per questi tifosi. Mi hanno accolto molto bene. Sono molto contento di aver ritrovato Conte, ma ora dobbiamo lavorare: il percorso inizia oggi".
approfondimento
La partita di Lukaku
Conte: "Calciomercato assurdo, va chiuso prima"
"Usciamo convinti che dovremo migliorare, siamo contenti della vittoria ma sappiamo che bisogna fare passi avanti, cosa che è difficile se il mercato continua nelle prime tre giornate di campionato, cosa da cambiare". Lo ha detto Antonio Conte dopo il successo. "Abbiamo ritrovato Lukaku e dobbiamo ringraziare Victor Osimhen. Ci dispiace per lui che è fermo, ma anche per noi che avremmo potuto avere maggiori soldi per gli acquisti. Però oggi devo dire grazie al club che ha fatto importanti investimenti".
approfondimento
Le parole di Conte nel post partita
Pecchia: "Grande partita del Parma, poi senza portiere..."
L'allenatore del Parma ha commentato così il ko: "Se non fossimo rimasti in dieci non avremmo rubato nulla vincendo. Nel secondo tempo ci è mancato il portiere e quindi perdiamo, ma non ho rimpianti, farò ancora le 5 sostituzioni nel match. Abbiamo gicoato una grande partita. Belle emozioni qui al Maradona, ma me ne vado a casa arrabbiato".