In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, lesione ai muscoli peronieri della gamba destra per Conceiçao

Serie A

Francesco Cosatti

Il portoghese ha effettuato gli esami dopo l'infortunio accusato in allenamento alla Continassa: confermata la lesione alla gamba destra, difficilmente sarà in campo di nuovo prima di un mese. Intanto si lavora per recuperare Kephren Thuram e Weah per la ripresa del campionato. Adzic lavora in gruppo, mentre servirà ancora tempo per Milik

JUVE, I CALCIATORI IN LISTA CHAMPIONS

Condividi:

La lesione ai muscoli peronieri della gamba destra di Francisco Conceicao, sono una brutta notizia per Thiago Motta e la Juventus. Il portoghese difficilmente sarà in campo di nuovo prima di un mese, ma notizie più precise si avranno tra una decina di giorni, dopo nuovi accertamenti. Sicuramente salterà le prime due di Champions contro il PSV E il Lipsia, oltre alle prossime gare di campionato. Uno stop quello di Conceicao che arriva in un momento delicato, nei giorni in cui il nuovo numero 7 stava lavorando alla Continassa per conoscere al meglio il calcio del nuovo allenatore. I giorni più importanti per la tipologia di lavoro che chiede l'allenatore italo-brasiliano.

Juve, le condizioni di Thuram, Weah e Milik

E se per l’esterno questi giorni sono divenati di colpo i primi del recupero, per Kephren Thuram e Tim Weah la situazione è diversa. Si lavora – allenamento dopo allenamento – per averli alla ripresa anche se ancora non si sono uniti al gruppo. Chi è stato recuperato e corre insieme agli altri è invece Adzic, altro giovane talento - classe 2005, già visto nelle amichevoli estive - su cui Thiago Motta potrà contare dalla prossima settimana. Per chi c’è ancora da aspettare invece è Arkadius Milik, che non sarà pronto per la ripresa del campionato. Lavora ancora a parte dopo l'operazione al menisco mediale dello scorso mese di giugno, che gli ha fatto saltare l'Europeo. Per il polacco ci vuole ancora pazienza.