In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Gabbia: "Nazionale un sogno, spero si realizzi. Rinnovo? Società sa cosa voglio"

milan

Gabbia è stato protagonista di un evento allo Store del Milan a 48 ore dal gol vittoria nel derby: "Non avevo mai segnato una rete decisiva, me la sono goduta appieno", ha detto a Sky Sport. Poi ancora: "La Nazionale è un sogno che spero si possa realizzare, ma non ho sentito Spalletti". Sul rinnovo con i rossoneri: "Sono sereno, la società sa cosa voglio". Cambio di rotta per la squadra di Fonseca? "Lo spirito non è cambiato, abbiamo sempre dato il 100%. Dove arriveremo dipende da noi"

INTER-MILAN, HIGHLIGHTS

Condividi:

Tornato al Milan dopo l'esperienza al Villarreal, Gabbia si sta prendendo la scena nella squadra rossonera con prestazioni convincenti coronate dal gol della vittoria nel derby. Rete che è arrivata sotto gli occhi di Luciano Spalletti, ct della Nazionale Italiana, in tribuna al Meazza: "Non l'ho sentito", afferma il difensore in un'intervista a Sky durante il "Meet&Greet con i tifosi, "Ovviamente è un sogno che spero si possa realizzare nel futuro. La Nazionale in questo momento non è una mia priorità, come invece lo sono il Milan e la quotidianità a Milanello. Cerco di fare il possibile per la maglia rossonera, è la cosa più importante". Sul rinnovo con i rossoneri: "Ho un contratto, quello che farà la società non lo so. Sicuramente loro sanno quello che a me piacerebbe. Questa maglia ce l’ho addosso. Sono molto contento così e sono molto sereno. L’importante è continuare a far bene: è la priorità per me, per l’allenatore e per la società", aggiunge a Sky Sport. 

"Il gol nel derby ha ripagato tutto"

Tornando a parlare del derby, Gabbia ha segnato la rete che ha permesso ai rossoneri di tornare alla vittoria contro l'Inter dopo 6 sconfitte nella stracittadina: "Nessuno dei miei gol ha mai portato ad una vittoria", afferma a Sky Sport, "Quello dell'altra sera ha ripagato tutto, me lo sono goduto appieno insieme ai tifosi. Sentire tutto il loro calore è stato speciale". 

"Lo spirito del Milan non è cambiato"

La squadra di Fonseca arrivava dalla prestazione non convincente in Champions League contro il Liverpool, ma il difensore rossonero assicura: "Lo spirito del Milan non è cambiato, abbiamo sempre lavorato bene e dando il massimo. Quindi, questo è quello che dobbiamo fare, a partire dalla partita contro il Lecce. Vogliamo che la stagione vada nel miglior modo possibile".

leggi anche

Gabbia, dove è cresciuto l'eroe del derby