In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, McKennie lascia il ritiro degli USA: lieve infortunio, attesi gli esami

juventus

Il centrocampista della Juventus ha lasciato il ritiro della nazionale statunitense per un problema fisico e non prenderà parte alla prossima amichevole contro il Messico. McKennie, al suo rientro in Italia, si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l'entità del suo infortunio

JUVE-LAZIO LIVE

Condividi:

Weston McKennie ha lasciato il ritiro della nazionale statunitense. Il centrocampista della Juventus non prenderà parte all'amichevole contro il Messico, in programma il prossimo 16 ottobre alle 04:30 (orario italiano), per un problema fisico, come comunicato dalla nazionale a stelle e strisce. Il calciatore, dopo esser arrivato in Italia, si sottoporrà agli esami del caso che gli consentiranno di valutare l'entità del problema avuto.

Il comunicato della nazionale statunitense

Anche Pulisic ha lasciato il ritiro, ma per lui nessun problema fisico: "Dopo aver giocato diversi minuti nell'ultimo mese sia per la nazionale statunitense che per il Milan, Christian Pulisic ha lasciato il ritiro ed è tornato nel suo club per gestire il carico di lavoro - si legge nel comunicato USA. Marlon Fossey, Weston McKennie, Ricardo Pepi e Zack Steffen hanno lievi infortuni e torneranno ai loro club per ulteriori valutazioni e cure".

Gli altri infortunati della Juve

McKennie non è l'unico infortunato in casa Juve. Lo statunitense si aggiunge al recente stop di Koopmeiners. L'olandese ha una costola fratturata; bisogna capire se giocherà con una protezione, che comunque da sola non è sufficiente perché se sente dolore è complicato. Weah dovrebbe aver recuperato dal problema alla caviglia, mentre rimangono fuori Bremer, operato al crociato anteriore del ginocchio sinistro, e Nico Gonzalez, a causa di una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. L'obiettivo per l'argentino è rientrare il 27 ottobre per Inter-Juve, mentre per il brasiliano sarà un lungo stop.