In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Fagioli non si è allenato ma dovrebbe recuperare per la Lazio

juventus

Francesco Cosatti

Aumenta la conta degli infortunati per i bianconeri: all'allenamento mattutino non ha partecipato Fagioli che però dovrebbe recuperare per la Lazio. Contro i biancocelesti non ci saranno Koopmeiners e Nico Gonzalez (rientro previsto col Parma), oltre a Conceiçao (squalificato) e McKennie

GLI INDISPONIBILI DELL'8^ GIORNATA

Condividi:

Un sorriso e una smorfia per Thiago Motta al primo giorno di lavoro dopo il rientro dei nazionali alla Continassa. La notizia positiva arriva da Tim Weah, che è tornato a lavorare in gruppo, dopo il problema alla caviglia subito in allenamento lo scorso 26 settembre. In vista della Lazio sarebbe un recupero importante per la Juventus che avrebbe così un esterno di ruolo per la fascia destra. In modo da sfruttare Yildiz sulla sinistra. In alternativa se Weah non fosse pronto per il ruolo da titolare, ecco Yildiz prendere il suo posto, e lasciare a Mbangula la fascia sinistra. La preoccupazione invece è legata a Niccolò Fagioli. Il centrocampista ha preso una botta durante il ritiro con la nazionale e alla Continassa non si è visto in campo. L’attenzione resta alta, il giocatore verrà valutato giorno per giorno, ma si lavora per il suo recupero per la partita di sabato sera. Contro la Lazio out sicuri Mckennie, Koopmeiners, Nico Gonzalez, il lungodegente Bremer e lo squalificato Conceicao. La certezza per la Juventus è invece Dusan Vlahovic, i cui numeri – per presenze e gol – di questo inizio stagione sono i migliori da quando è a Torino. Poco più di un anno fa -settembre del 2023- allo Stadium una doppietta fui decisiva per il 3-1 finale. E Lazio è la squadra a cui ha fatto più gol in maglia bianconera (4 tra campionato e Coppa Italia).  Thiago Motta  si affida a lui. 

La probabile formazione contro la Lazio

Visti i tanti infortuni, ci sono poche alternative e pochi dubbi su quello che sarà l'11 titolare dei bianconeri sabato sera contro la squadra di Baroni. Le certezze sono in difesa, con Kalulu al centro insieme a Gatti oltre a Cambiaso che è in grande forma, e in attacco, dove il riferimento sarà Vlahovic che vede nei biancocelesti la sua vittima preferita (4 gol, compresa la doppietta dello scorso anno). In mezzo agirà Locatelli, mentre sulla destra Weah ha un problema alla caviglia: non dovesse farcela Yildiz giocherebbe su quel lato, con Mbangula a sinistra. La linea della trequarti dovrebbe essere completata da Thuram e Douglas Luiz, più Savona terzino destro e Di Gregorio tra i pali a completare la formazione.

Potrebbe interessarti

Weah: "Mio figlio Timothy può migliorare molto"