Juventus-Parma, Thiago Motta: "Koopmeiners è recuperato, Milan-Napoli? Non la guardo"
L'allenatore bianconero nella conferenza della vigilia: "Non avremo Bremer, Douglas Luiz, Milik e Nico Gonzalez. Recuperiamo Koopmeiners, poi vedremo se dall'inizio o durante la partita, o se sarà solo con noi. Tanti rigori ed espulsioni contro? Dobbiamo sicuramente migliorare. Gatti spesso escluso di recente? Ogni scelta è solo nel bene della squadra" La partita live mercoledì alle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
Finisce qui la conferenza stampa di Thiago Motta.
Secondo lei il 4-4 con l'Inter è stato uno spot per il calcio o una partita con tante imperfezioni? Inter e Napoli restano le favorite per lo scudetto?
"Sono concentrato sul nostro calendario, tutto il resto conta molto poco. La mia opinione su San Siro è che abbiamo sia fatto bene in alcuni aspetti, mentre in altri dobbiamo migliorarci".
Dopo una partita come quella con l'Inter, vi sentite pronti per una rimonta anche in campionato?
"Abbiamo fatto bene e male. I primi 10-12 minuti del secondo tempo vanno fatti meglio, poi abbiamo finito bene. È stato un bello spettacolo perché entrambe potevano vincerla".
Il Parma ha giocato molto bene a Napoli, la sua classifica è al di sotto del proprio valore?
"Sono una buonissima squadra con giocatori interessanti e un bravissimo allenatore. Si difendono molto bene. Dovremo fare il nostro massimo in entrambe le fasi".
La partita con l'Inter va ricordata o è già superata?
"Tutto quello che abbiamo fatto nel bene va preso in considerazione. Ma la partita resta nel passato e pensiamo solo al Parma, sono un avversario complicato".
Guarderà Milan-Napoli?
"Non la guarderò, farò una cena a casa con la mia famiglia".
Ha cambiato tanto e spesso nella formazione titolare, lo fa perché era necessario o per testare le risposte dei giocatori?
"Tutte le scelte sono sempre nel bene della squadra".
Qualcuno recupera?
"Non avremo Bremer, Douglas Luiz, Milik e Nico Gonzalez. Recuperiamo Koopmeiners, poi vedremo se dall'inizio o durante la partita, o se sarà solo con noi".
Si aspettava questa crescita tecnica di Cabal?
"Non solo da lui, ma da tutti. Sono tutti grandi giocatori e lo dimostrano. Contro l'Inter ha fatto bene e sono molto contento".
Sta cercando soluzioni per correggere il rendimento altalenante nella partita?
"Ci sono cose fatte bene, ma dobbiamo essere più uniti e compatti. Arriva sempre un momento più difficile durante le partite, ma non possiamo allungare così tanto questo tempo. Dobbiamo restare in partita".
Nelle ultime partite della Juve ci sono stati 5 rigori contro e 3 espulsioni, come se lo spiega?
"E' una cosa da migliorare, sicuramente".
Se Vlahovic dovesse riposare, chi giocherebbe al suo posto? Chi la convince di più?
"Quando riposerà lo vedremo al momento. Tanti possono giocare lì, ognuno con caratteristiche diverse".
Dietro le esclusioni di Gatti c'è un suo calo di rendimento in allenamento o un malinteso tra voi?
"Assolutamente no, non esiste nessun malinteso e nessun calo di impegno. Sono scelte che faccio prima di ogni partita. Abbiamo bisogno di tutti, Federico compreso. Le scelte sono sempre nel bene della Juve, ma non esiste niente di niente".
A San Siro è stata una serata emozionante, che Juve si aspetta domani?
"E' una partita diversa, vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato che vogliamo. Fare bene in entrambe le fasi per alzare le probabilità di un risultato positivo".
Inizia ora la conferenza stampa di Thiago Motta.