Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo il successo di Empoli: "Una vittoria cercata con tutte le nostre forze. Risposta al Napoli? Risposta a noi perché domenica secondo meritavamo di più. In questo momento abbiamo delle defezioni che ci limitano la gestione. Lautaro? Felice per lui, sarà sempre soluzione e mai problema"
Tre gol e tre punti per riportarsi in scia della capolista. Dopo il pirotecnico pareggio con la Juve, l'Inter ritrova la vittoria in quel di Empoli dopo un primo tempo non semplice, ma segnato dal rosso di Goglichidze che ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica. Nella ripresa i nerazzurri si sono scatenati e grazie alla doppietta di Frattesi e alla rete di Lautaro hanno conquistato il successo. "Un'ottima vittoria che volevamo con tutte le nostre forze - ha detto Inzaghi dopo la partita -. Risposta al Napoli? Questa è una risposta a noi perché io in questi due giorni e mezzo ero un misto dentro di me . Vedere una partita come l'ha fatta la mia squadra domenica... c'era qualcosa che non mi tornava, perché secondo me meritavamo di più ma il calcio è questo e probabilmente dovevamo fare ancora di più. In questi due giorni abbiamo lavorato, abbiamo cercato di recuperare perché la gestione delle forze è importante. Stiamo giocando ogni due giorni e mezzo, abbiamo delle defezioni e quello ci limita la gestione. In questo momento stiamo giocando con soli tre centrocampisti, per fortuna abbiamo recuperato Zielinski che ci ha dato una grossa mano in queste due partite e mezza. Vediamo Calhanoglu per domenica: c’è fiducia ma non certezze, sia lui che Acerbi dobbiamo valutarli". E sull'andamento della gara ha aggiunto: "I ragazzi sono stati bravissimi, non era semplice. Avevamo visto l'Empoli in questi due giorni cosa aveva fatto qui in casa, aveva preso un gol in tutte le partite che aveva fatto. Contro la Juve e il Napoli aveva fatto due grandi gare, sapevamo che ci sarebbero stati dei problemi che puntualmente si sono visti. Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo fatto circolare la palla poco rapidamente, ho detto ai ragazzi che alla lunga l'Empoli si sarebbe stancato e dopo l'espulsione continuando a muovere la palla prima o poi avremmo trovato il gol. E cosi è stato".
"Lautaro sarà sempre una soluzione e mai un problema"
Il mister nerazzurro ha parlato anche di Lautaro: "Siamo tutti soddisfatti per lui - ha spiegato -, so bene cosa vuol dire per un attaccante fare gol. Ma lui sarà sempre una soluzione e mai un problema, perché nonostante in campionato avesse una media piu bassa rispetto agli altri anni secondo me ha fatto tutte buone partite. Poi un attaccante vive di momenti, l'ho tenuto dentro perché volevo che si prendesse questa soddisfazione che si stava cercando. Sono contento per lui, per Frattesi che ha fatto due gol e per tutta la squadra". Infine una battuta sul debutto di Palacios: "È un giocatore giovane che è arrivato due mesi fa, che si sta impegnando tantissimo. C'era grandissima soddisfazione nei ragazzi per questo esordio perché lavora tantissimo e bene, è un giocatore di assoluta qualità che avrà un grande futuro. Adesso deve studiare dai compagni più esperti che ha davanti, ma ci darà soddisfazioni".