Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Verona-Roma, Juric: "Gol di Magnani? Ennesimo torto subito"

Serie A

L'allenatore della Roma commenta la sconfitta del Bentegodi che riapre le questioni sul suo futuro: "Commettiamo errori troppo grossi e li paghiamo, ma io vedo anche tante cose fatte bene. Questa squadra ha questo gioco nel sangue, lo sente suo e inizia a divertirsi ma dobbiamo capire quali sono gli errori che ci condannano. Il gol di Magnani? C'è una gomitata su Ndicka"

HIGHLIGHTS - PAGELLECLASSIFICA

Una sconfitta che, inevitabilmente, rimette in discussione il futuro di Ivan Juric sulla panchina della Roma. L'allenatore giallorosso parla a fine gara dopo il ko per 3-2 al Bentegodi di Verona: "Il gol di Magnani? Sembra anche gomitata netta, che poi spacca N’Dicka e rimane a terra cinque minuti per riprendersi. Ennesimo episodio ai danni della Roma - dice - Quello che vorrei direi è che penso che la squadra ha fatto tante cose bene, praticamente regalando dei gol. Quando fai errori così li paghi. Questo però è fallo, poco da dire. Mi spiace per i ragazzi perché oggi hanno fatto una partita pazzesca per intensità, gioco e occasioni. Abbiamo commesso errori sul primo, nel secondo c’è fallo e il terzo è un contropiede che ci è scappato alla fine. Abbiamo perso una partita che la squadra ha giocato a ottimi livelli'".

"La squadra deve capire gli errori, ma sente suo questo gioco"

Specie sul primo gol c'è stato un errore grossolano di Zalewski: "In questo momento stiamo commettendo errori troppo grossi. Così diventa difficile. Per il resto bene su tantissime cose. Speriamo passi sto momento. I giocatori devono continuare a credere nel gioco e in quello che hanno fatto oggi". Sulle capacità di questa rosa di adattarsi al gioco che vuole Juric: "Sulle fasce se ritorna El Shaarawy in forma e Saelemaekers siamo a posto. Dietro magari manca qualcosina. In attacco ci sono soluzioni. La rosa ha dentro il sangue questo gioco, lo sente e comincia a divertirsi, di fare partite così di dominio, andare a prenderli e giocare, muovere la palla. Ho visto spunti veramente molto interessanti. In questo momento bisogna mantenere grande lucidità, capire che errori sono veramente gravi e ci condannano. Tante cose però sono fatte bene".