In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vieira-Genoa, ufficiale il nuovo allenatore: c'è la firma sul contratto

Dopo l'esonero di Alberto Gilardino, alle ore 11 del 20 novembre è arrivato il comunicato ufficiale del Genoa sul nuovo allenatore: la panchina è stata affidata a Patrick Vieira. "Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento", si legge nella nota del club rossoblù. Il francese ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno, con clausola valida per entrambe le parti per separarsi eventualmente già alla fine di questa stagione

IL RAPPORTO PARTICOLARE FRA BALOTELLI E VIEIRA

Condividi:

Patrick Vieria è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa. Il comunicato del club rossoblù è arrivato alle 11 di mercoledì 20 novembre: "Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. Benvenuto mister!". Il francese prende il posto dell'esonerato Alberto Gilardino, che ieri era stato ringraziato dal Genoa per il lavoro svolto: "La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera".

La ricostruzione della prima giornata di Vieira 

Il francese era sbarcato all'aeroporto di Genova alle 8:53 del 20 novembre con un volo privato da Strasburgo, ad attenderlo c'era il team manager rossoblù Christian Vecchia e il responsabile dell'ufficio stampa Alberto Olmi. Vieira si è poi messo subito in viaggio verso la sede di Villa Rostan, dove ha firmato il contratto (biennale con opzione per il terzo anno, con clausola valida per entrambe le parti per separarsi eventualmente già alla fine di questa stagione). Adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale del Genoa, pertanto Vieira è pronto a dirigere il suo primo allenamento alla guida del Genoa questo pomeriggio.

L'arrivo di Vieira all'aeroporto di Genova