Fiorentina-Inter, recupero partita Serie A: quando si gioca e possibili date
il recuperoFiorentina-Inter ripartirà dal 17' del primo tempo, il minuto della sospensione successiva al malore di Edoardo Bove. Restano da giocare 73', che saranno recuperati presumibilmente nel mese di febbraio. Due le date in questo momento sul tavolo: il 12 e il 19 febbraio, ma molto dipenderà dal percorso dei due club nelle coppe
Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' e rinviata a data da destinarsi dopo il malore di Edoardo Bove. Impossibile riprendere a giocare, con i calciatori di entrambe le squadre sotto choc in attesa di conoscere le condizioni del 22enne centrocampista. Dopo una notte all'ospedale Careggi di Firenze l'ex Roma è stato estubato, è cosciente e, cosa più importante, non ha riportato danni neurologici e cardiologici (clicca qui per tutte le news col nostro liveblog). Dopo la grande paura si può allora iniziare a ragionare sulle ipotesi per il recupero della partita interrotta del Franchi.
Gli ultimi 73' del match a febbraio?
Si ripartirà dal 17' sul risultato di 0-0 e andranno giocati gli ultimi 73' di partita (recupero escluso). Ma quando? Molto probabilmente se ne riparla a febbraio, con il 12 o il 19 (entrambi mercoledì) come ipotesi più plausibili. Molto però dipenderà dal percorso delle due squadre nelle coppe: qualora Inter e Fiorentina riuscissero a entrare nelle prime 8 del girone unico rispettivamente di Champions League e Conference, a quel punto non avrebbero impegni europei in quel mese, con gli ottavi di finale in programma a marzo. Più problematico trovare una collocazione se invece i Viola o i nerazzurri dovessero passare dagli spareggi: i playoff della Champions, infatti, sono in programma l'11/12 febbraio (andata) e il 12/19 (ritorno), mentre quelli di Conference il 13 e il 20. E' chiaro che a quel punto non sarebbe possibile concludere Fiorentina-Inter in quel periodo e bisognerebbe pensare a una soluzione alternativa.