L'allenatore della Roma prova a sottolineare le note positive nella sconfitta casalinga contro l'Atalanta: "Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo risposto colpo su colpo fino a quando ce l'abbiamo fatta. Se la squadra mi segue troveremo il bandolo della matassa, non mi piace mollare, bisogna reagire e lottare su ogni pallone"
Nonstante la seconda sconfitta casalinga consecutiva della sua Roma, Claudio Ranieri prova a vedere il bicchiere mezzo pieno indipendentemente dal risultato maturato contro l'Atalanta: "Finché abbiamo avuto la forza abbiamo risposto colpo su colpo, siamo tornati giovedì. Gasperini ha potuto fare dei cambi appropriati, io no perché non avevo centrocampisti perché Pisilli era squalificato - dice - Peccato perché avevamo avuto anche la palla del pareggio con Dovbyk e Mancini, sono episodi, che se insisti e sei determinato riesci a portarli dalla tua parte. Questa squadra, l'Atalanta, ha tutti i crismi per lottare per lo Scudetto e se le cose vanno così, sarà veramente un bel campionato".
"Dobbiamo reagire e lottare su ogni palla"
La Roma ha, tuttavia, bisogno di fare un salto in avanti per tornare ad avere risultati positivi: "Ho fatto i complimenti alla squadra per come ha lottato ma ho spiegato che arrivano una serie di partite ogni quattro giorni e non ci sono partite facili, a partire dalla prossima - spiega ancora - Se la squadra continua a seguirmi troveremo il bandolo della matassa. Non mi piace mollare, non l'ho mai accettato. Dobbiamo reagire e lottare su ogni palla, fino allo stremo, i cambi che ho fatto sono stati dettati da questo. Voglio fare un super complimento alla Roma, non solo all'Atalanta".