Ranieri su Lucca dopo Udinese-Roma: "Ottimo giocatore, lo stiamo seguendo"
romaL'allenatore della Roma al termine della vittoria contro l'Udinese: "Questa vittoria ci permette di avere più fiducia e ci dà quella rabbia agonista che dobbiamo sempre avere". Sul debutto di Rensch: "Lo conoscevo bene. È un ragazzo che si applica e che ha un buon tempo di inserimento". E sul possibile interesse per Lucca: "È un buon giocatore, un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo, chissà..."
Da Udine a...Udine. La Roma dopo 9 mesi torna a vincere in trasferta e batte, in rimonta e con due calci di rigore, l'Udinese per 2-1. "I ragazzi erano già carichi dopo la sconfitta in Olanda - ha detto a Dazn l'allenatore della Roma Claudio Ranieri -. Eravamo venuti qui con quella rabbia e determinazione di mettere fine a queste trasferte senza vittoria. Questa vittoria ci permette di avere più fiducia e ci dà quella rabbia agonista che dobbiamo sempre avere. Non possiamo averla solo in casa con l'Olimpico che ci stimola. Dobbiamo essere senza sentimenti: la volontà deve essere sempre quella di voler vincere, come abbiamo fatto in Olanda anche se il risultato non ci ha premiato. Questa è la Roma che voglio e che vorrei sempre vedere". Poi, sul nuovo acquisto Rensch, schierato subito dal 1': "Non era facile per lui essendo arrivato da tre giorni e avendo fatto due mezzi allenamenti con noi. Lo conoscevo bene: è un ragazzo che si applica e che ha un buon tempo di inserimento. Pian piano lo conosceranno anche i propri compagni".
"Non ci saranno partite facili"
Sull'attaccante dell'Udinese Lucca, invece: "È un buon giocatore, un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo, chissà...", ha ammesso Ranieri. E sulle prossime sfide: "Non ci sono più partite facili, soprattutto nel girone di ritorno. Dobbiamo giocare senza pensare all'avversario perché sono tutte partite difficili. Tutte le squadre che affronteremo ci metteranno in difficoltà".

Approfondimento
Le pagelle di Udinese-Roma: Pellegrini il migliore
Nani: "Non mi stupisce l'interesse della Roma per Lucca"
Prima della sfida contro la Roma, il direttore dell'area tecnica dell'Udinese Gianluca Nani ha parlato a Dazn del futuro di Lucca: "Parliamo di un grandissimo attaccante e mi stupirei se non arrivassero richieste per lui. Quando non le ricevo per un giocatore forte mi sorprendo. Al momento la Roma non ci ha domandato nulla su Lucca, ma non mi stupisce l'interesse. Qualora dovessero arrivare offerte ufficiali le valuteremo".