Milan-Inter, Inzaghi: "Non siamo andati oltre gli episodi. Era rigore clamoroso su Thuram"

INTER

Dopo tre gol annullati e altrettanti pali colpiti nella ripresa, i nerazzurri strappano l'1-1 nel derby al 93'. Ne ha parlato Simone Inzaghi: "I ragazzi sono stati magnifici, ma non siamo andati oltre gli episodi. E c'era un rigore clamoroso non fischiato su Thuram: ci sta che possa sfuggire all'arbitro, ma il Var non può non richiamarlo... Ora mi arrabbio. C'è sicuramente rammarico, vogliamo sempre vincere"

HIGHLIGHTS - PAGELLECLASSIFICA

L'Inter va sotto, rischia il terzo ko in altrettanti derby stagionali ma strappa il pareggio al 93'. Premiato l'assalto nella ripresa dei nerazzurri, che si erano visti annullare tre gol (uno a Dimarco e due a Lautaro) oltre ad aver colpito tre clamorosi pali con Bisseck, Thuram e Dumfries. Decisivo l'1-1 in pieno recupero di De Vrij, marcatore olandese della sfida come Reijnders, che permette all'Inter di difendere l'imbattibilità casalinga in campionato lunga ora 17 turni consecutivi. Una partita analizzata a Sky da Simone Inzaghi: "I ragazzi sono stati magnifici, sono andati oltre. Gli ho parlato e gli ho fatto i complimenti. E sono andati oltre agli episodi: tre gol annullati, tre pali e un rigore clamoroso non fischiato su Thuram (al 73' sul contrasto con Pavlovic, ndr). Il rigore? È un discorso ampio: non me n’ero accorto e non so quali siano le direttive. Ci sta che possa sfuggire all’arbitro, ma chi sta al Var non può non richiamarlo. Ho visto trasmissioni sportive fare giurisprudenza sull’Inter, al quarto episodio di questo tipo inizio ad arrabbiarmi…". L’allenatore dell’Inter ha aggiunto: "È difficilissimo giocare contro il Milan, ha gamba e può ripartire in ogni momento. C’è sicuramente rammarico, vogliamo sempre vincere e non ci siamo riusciti. Ma non ci siamo fatti abbattere dagli episodi".

Approfondimento

De Vrij risponde a Reijnders al 93': 1-1 nel derby

"Dovevamo fare meglio sul gol del Milan"

Inzaghi ha proseguito la sua analisi: "Sapevamo che sulle ripartenze il Milan ha gamba. Ci hanno lasciato il 65% di possesso, in occasione del gol dovevamo fare meglio: loro sono bravissimi in questa qualità. E nel primo tempo potevamo fare meglio, con più calma, pur avendo il controllo. Nella ripresa invece benissimo". Sugli infortuni: "In questi ultimi tempi abbiamo avuto qualche defezione di troppo. Ora stanno rientrando tutti, a febbraio giocheremo sempre. Chi è subentrato ha dato forza, sono giocatori che hanno sempre fatto bene e sarà importante anche nelle prossime partite".

 Inter’s defender Federico Dimarco (R) and  Napoli's forward Matteo Politano   in action during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Inter FC at Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 1 march 2025 ANSA CIRO FUSCO

Approfondimento

La classifica di Serie A

De Vrij: "Devo offrire qualcosa a Zalewski"

Provvidenziale la girata al 93' di Stefan De Vrij, autore del definitivo 1-1: "Vogliamo sempre vincere, ci abbiamo provato. Loro sono andati in vantaggio con un contropiede, noi ci prendiamo un punto trovato nel recupero. L'assist di Zalewski? Gli offrirò qualcosa...". E proprio Nicola Zalewski, l'ultimo arrivato all'Inter, è stato protagonista al debutto con l'assist per il compagno: "Ho vissuto un po' una montagna russa. Abbiamo fatto tutto di corsa sabato sera per poterci essere oggi. Partita un po' sfortunata, ma ci abbiamo creduto fino alla fine".

Approfondimento

Pagelle Milan-Inter: Tomori il migliore

Thuram: "Tanti episodi, alla fine ci prendiamo il punto"

Non ha segnato, tuttavia Marcus Thuram si è messo in mostra dall'episodio del rigore contestato al palo (il secondo dell'Inter): "Non sono soddisfatto, vogliamo vincere sempre. Per come si era messa la partita, con tanti episodi, prendere un punto non è male. Quando spingi e non entra, sembra non sia il tuo giorno. Ma alla fine siamo riusciti a segnare. Alla fine ero più stanco mentalmente che fisicamente, ma giovedì c’è il recupero a Firenze. Nella ripresa siamo entrati con più voglia rispetto al primo e infatti abbiamo giocato meglio".

Approfondimento

La classifica marcatori della Serie A

CALCIO: SCELTI PER TE