Ranieri: "Soulé il futuro della Roma. Dybala torna col Porto, probabile anche Hummels"
ROMASoddisfatto l'allenatore giallorosso dopo la vittoria al Tardini: "Contento dei tre punti, ma dovevamo chiudere la partita. Bellissimo il gol di Soulé: credo molto in lui, non è facile essere un giocatore della Roma". Sugli infortunati: "Mancini è uscito dopo una botta alla caviglia, meglio non giocarci sopra. E Dybala sarà a disposizione col Porto. Hummels? Mi sembra abbia recuperato, probabilmente giocherà giovedì"
Ancora una vittoria in trasferta (la terza di fila) e una striscia di risultati utili consecutivi in campionato che diventano nove. Sta bene la Roma, che passa 1-0 al Tardini grazie alla prodezza su punizione di Soulé e resta al nono posto in classifica aspettando il ritorno del playoff di Europa League contro il Porto. Giallorossi di nuovo in campo tra pochi giorni, ma intanto Claudio Ranieri si è detto soddisfatto del successo: "Sapevo sarebbe stato difficile in casa del Parma. Sono veloci in contropiede, noi proviamo sempre a migliorare. Bellissimo il gol di Soulé, poi dovevamo chiudere la partita e non siamo riusciti. C'era il rischio di pareggiarla, ma sono contento dei tre punti. Soulé? Credo molto in questo ragazzo, non è facile essere un giocatore della Roma. Facciamo un parallelo con Baldanzi, che l'anno scorso non era convinto quando entrava in partita come invece riesce oggi. Matias deve stare tranquillo: la Roma del futuro sarà sua".

Approfondimento
Magia di Soulé, vince la Roma: Parma battuto 1-0
"Dybala e Hummels tornano col Porto"
Ranieri è tornato sullo sfogo dopo l'andata del playoff in Portogallo: "A me non piace protestare con l’arbitro, sembra strano che lo dica oggi… (ride, ndr). L'arbitro fa parte della componente del calcio, sbagliamo tutti. A me piace quando hanno personalità a questi livelli". Sui nuovi acquisti: "Sono convinto che ci daranno una mano. Devo fare rotazioni e loro stanno rispondendo bene. Salah-Eddine non può giocare in Europa, quindi ho fatto riposare Angelino". E sugli infortunati in vista del Porto: "Mancini ha preso una botta sulla caviglia, meglio non giocarci sopra. Dybala sta bene e giovedì gioca: non ho voluto rischiarlo dopo la botta che ha preso sotto il ginocchio. Sarà a disposizione. Hummels? Molto probabilmente tornerà dal 1’ col Porto, mi sembra abbia recuperato".
