Fiorentina, Kean può tornare ad allenarsi dopo l’infortunio: le news sulle sue condizioni

FIORENTINA

Aveva fatto preoccupare tutti nel corso della sfida tra Verona e Fiorentina dello scorso 23 febbraio in cui aveva riportato un trauma cranico. Dopo ulteriori accertamenti clinici e strumentali, Moise Kean ha avuto l’ok per tornare ad allenarsi

CONTE, LA CONFERENZA LIVE

Dopo il trauma cranico riportato nel corso della sfida tra Verona e Fiorentina, Moise Kean può tornare ad allenarsi. La notizia arriva da un comunicato della Viola, al termine di nuovi "accertamenti clinici e strumentali programmati" svolti nella mattinata di lunedì 3 marzo. "Visto l’esito positivo degli esami svolti – scrive la Fiorentina -, il calciatore può riprendere la regolare attività agonistica". 

Cos’era successo

Prima medicato per un taglio sopra l’occhio, l’attaccante della Nazionale era rientrato in campo accasciandosi al suolo e richiedendo un nuovo soccorso. Dopo essere stato sostituito, per precauzione Kean era stato accompagnato all’ospedale di Verona per svolgere i primi esami. La prima diagnosi parlò di trauma cranico. Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio il rientro a Firenze a test clinici e diagnostici tutti negativi. Nuovi test effettuati nella mattinata gli hanno permesso ora di rientrare e dar man forte alla Fiorentina per questa importantissima volata per la zona Europa (in campionato) e in Conference League.

Vedi anche

Trauma cranico per Kean: dimesso dall'ospedale

CALCIO: SCELTI PER TE