Atalanta, infortunio per Mitchel Bakker: rottura del legamento crociato anteriore
atalantaL'esterno olandese ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel corso dell'allenamento di giovedì 24 luglio. A inizio della prossima settimana, il 28 luglio, sarà operato al Policlinico Gemelli di Roma dal Professor Adriani
Brutte notizie in casa Atalanta, con Mitchel Bakker che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'esterno olandese, impegnato nel ritiro precampionato a Zingonia con la squadra di Juric, si è fatto male nel corso dell'allenamento di giovedì 24 luglio. A inizio della prossima settimana, lunedì 28, sarà operato in artroscopia al Policlinico Gemelli di Roma dal Professor Adriani.
Il comunicato dell'Atalanta
"Atalanta BC comunica che gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto Mitchel Bakker hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata dal calciatore nel corso dell'allenamento di ieri, giovedì 24 luglio - si legge nel comunicato ufficiale del club -. Nella giornata di lunedì 28 luglio il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte del Professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma".
Nell'ultima stagione ha giocato con il Lille
Bakker, arrivato in Italia nell'estate 2023 dopo l'esperienza al Bayer Leverkusen, nella scorsa stagione era stato ceduto in prestito al Lille. L'esterno sinistro con la maglia dei francesi ha collezionato 35 presenze (tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia) impreziosite da 4 gol e 3 assist.
