Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milan, Allegri: "Siamo una squadra giovane. Non giocare le coppe è uno svantaggio"

Serie A

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia del match contro il Perth Glory: "Con la partita di domani capiremo quanto siamo cresciuti a livello mentale - ha detto -. Nuovi giovani in rosa? La parola giovani per il mercato è astratta: se uno è bravo, gioca". Leao: "È cambiato tutto rispetto al passato, ora il Milan è una squadra"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Il bilancio finora è di una vittoria e di una sconfitta, ottenute contro Liverpool e Arsenal. Adesso al Milan manca solo l'appuntamento contro il Perth Glory per chiudere la tournée prima del ritorno in Italia. "Abbiamo lavorato bene - ha spiegato Allegri, alla vigilia del match -. Sarà un test importante per noi per migliorare la condizione fisica e tattica e anche a livello mentale, perché nelle prime due contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Con la partita di domani capiremo quanto siamo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell'avversario". E sul campionato ha aggiunto: "Chi vince è sempre favorito, per cui il Napoli è la squadra favorita allo scudetto. Poi c'è l'Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro, poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio. Saranno in tanti a lottare per i primi quattro posti, noi potremo allenarci tutta la settimana ma lo svantaggio sarà non poterci confrontare con le coppe e con grandi avversari".

Approfondimento

Milan-Jashari: gli aggiornamenti di calciomercato

"La parola giovani per il mercato è astratta"

Allegri ha parlato anche in tema mercato, a proposito del possibile inserimento di giovani italiani in rosa: "La parola giovani per quel che riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi comunque siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro". E su Modric e Gimenez: "Loro entreranno in gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera - ha affermato -. Estupinan? È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori il campo".

Leao: "Con Allegri è cambiato tutto"

Prima dell'allenatore ha parlato anche Rafa Leao: "Abbiamo un allenatore con esperienza che ha già vinto qua al Milan - ha detto il portoghese -. Siamo un gruppo giovane, con alcuni elementi più esperti che sono qui da più tempo. Stiamo costruendo la squadra con lo spirito giusto che aiuta anche quando non giochiamo bene. Rispetto al passato è cambiato tutto, sento che quest'anno il Milan sarà una squadra. Tornare qua a febbraio per Milan-Como? Non è ancora ufficiale e posso dire poco, ma sarebbe molto bello perché avremmo molti tifosi".

CALCIO: SCELTI PER TE