Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
SERIE A, ACQUISTI E CESSIONI: IL TABELLONE - JUVE, LA PRESENTAZIONE DI DAVID LIVE
in evidenza
Le notizie di mercoledì 30 luglio
- Inter-Lookman, gli agenti spingono con l'Atalanta per la cessione
- Ataltanta, su Scalvini c'è il Newcastle
- Stabiliti gli ultimi dettagli per Ghilardi: 10,5 più bonus
- Ostigard al Genoa, Baschirotto alla Cremonese: tutte le ufficialità
- Galatasaray, tifosi in festa per il ritorno dell'attaccante
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Catanzaro, colpo Liberali dal Milan
Il Catanzaro piazza il colpo dl giorno in B. Il club infatti acquista a titolo definitivo il giovane centrocampista Liberali dal Milan. Ai rossoneri sarà garantita una percentuale sulla futura rivendita.
Lumezzane, preso Rolando dall'Altamura
Il Lumezzane si rinforza in attaco. Il club infatti si è assicurato Mattia Rolando dall'Altamura. L'esterno offensivo ha già firmato il contratto.
Luis Diaz è un nuovo giocatore del Bayern Monaco: è ufficiale
Dopo una lunga trattativa, l’esterno offensivo del Liverpool Luis Diaz si è trasferito al Bayern Monaco. Operazione a titolo definitivo, con il giocatore che lascia così il club inglese dopo 3 anni e mezzo con i Reds, con cui ha vinto anche la Premier League la scorsa stagione. Nel lungo comunicato pubblicato dal Liverpool sui propri canali ufficiali si legge: “Diaz inizia ora un altro capitolo della sua carriera, completando il trasferimento definitivo in Bundesliga con il Bayern“.
Atletico Madrid, Ruggeri: “Un orgoglio essere allenato da Simeone”
Giornata di presentazioni per Matteo Ruggeri, nuovo acquisto dell’Atletico Madrid che lo ha acquistato dall'Atalanta: “Quando mi è stato detto che c’era l’opportunità di entrare a far parte di questo magnifico club ero felicissimo. Arrivare in un club così grande è un sogno perché parliamo di uno dei club più importanti al mondo. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e spero di vincere, a cominciare dalla Liga. Sono un giocatore che lotta per la maglia e che dà il 100% in qualsiasi momento“.
Pescara, Sebastiani: "Rifiutata un'offerta importante per Plizzari"
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha raccontato come per il portiere del Venezia Alessandro Plizzari "il club aveva fatto un'offerta importante di 600mila euro ma ci hanno detto che non esce. Contiamo di definire a breve l'arrivo di Desplanches dal Palermo".
Milan, Allegri: "Estupinan è forte, si sta inserendo in un gruppo con valori importanti"
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza alla vigilia dell'amichevole contro il Perth di Estupinian, il nuovo terzino sinistro arrivato dal Brighton: "È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo".
Cremonese, tentativo per Sanabria del Torino
La Cremonese dopo gli acquisti di Zerbin e Baschirotto ora punta a rinforzare l'attacco. Le attenzioni dei dirigenti ora sono tutte su Sanabria, in uscita dal Torino.
Juve Stabia, ceduto Mieli all'Arezzo
La Juve Stabia ha completato il trasferimento di Marco Mieli all'Arezzo. Il centrocampista è stato girato in prestito con diritto di riscatto.
Juventus Next Gen, rinnovo per Owusu
La Juve Next Gen ha annunciato di aver prolungato ufficialmente il contratto di Augusto Seedorf Owusu. Il centrocampista si lega al club fino al prossimo 30 giugno 2028.
Galatasaray, ecco Osimhen in viaggio verso la Turchia. IL VIDEO
Victor Osimhen verso la Turchia per la firma con il Galatasaray. Il club turco lo ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali attraverso un video.
Burnley Maxime Estève rinnova ufficialmente
Il Burnley ha annunciato il rinnovo del difensore Maxime Estève, che si è legato al club per i prossimi 5 anni.
Inter Under 23, ufficiale l'ingaggio di Cinquegrano
Con un comunicato l'Inter "comunica l'arrivo in nerazzurro di Simone Cinquegrano dal Sassuolo. Il difensore si trasferisce all'Inter U23 a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club nerazzurro".
Catania, Montalto saluta
I rossazzurri hanno ufficializzato la risoluzione contrattuale con Adriano Montalto. Con il Catania ha totalizzato 22 presenze e 3 gol
Salernitana, contatti per Linas Mėgelaitis
I granata solo al alvoro con il Rimini per Linas Mėgelaitis. Sul centrocampista classe 1998 ci sono anche Ascoli e Brescia, che hanno chiesto informazioni.
A centrocampo la Fiorentina continua a lavorare per Sohm
Il primo nome per il centrocampo della Fiorentina continua ad essere Sohm. La viola sta lavorando per avvicinarsi a piccoli passi alle richieste del Parma
Fiorentina, trattativa con il Flamengo per Beltran
Trattativa in fase avanzata tra la Fiorentina ed il Flamengo per Beltran. Al momento l'ostacolo più grande sempre rappresentato dal dover convincere il giocatore.
Atalanta, le prime parole di Ahanor
Il nuovo difensore dell'Atalanta si è presentato oggi in conferenza stampa: "Per me la Champions è un sogno. La mia testa è rivolta ad aiutare i compagni intanto in campionato. Voglio ripagare la fiducia della famiglia Percassi, del direttore d'Amico, mister Juric e dei compagni"
Jonathan David si presenta: “Ho scelto la Juventus perché ha grandi ambizioni”
Giornata di presentazione per David: "Ho parlato con i miei compagni e il mio manager. C’era un grande interesse anche per me per venire qui alla Juventus. Le prime conversazioni con Tudor sono state molto positive, mi ha chiesto quali fossero le mie aspettative e mi ha detto quali sono le sue. Come prima punta sa che prendo molto iniziativa: il mio lavoro è fare gol. Devo lavorare sodo ma spero di mantenere i miei standard. La Juventus ha avuto grandissimi giocatori che sono delle leggende: Ronaldo, Dybala, Trezeguet. Il mio idolo? Quando ero piccolo avevo tanti modelli di giocatori: tra questi c’era Eto’o. Anche adesso ce ne sono molti che mi piacciono”.
Osimhen in viaggio per la Turchia
Ore di viaggio per Osimhen che sta viaggiando per raggiungere la Turchia e sottoporsi alle visite mediche con il Galatasaray
Percassi: "Solo l'Atalanta decide i tempi e i valori d'uscita dell'Atalanta"
Intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione di Ahanor, l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi ha parlato della trattativa con l'Inter per Lookman: "Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non sto svelando un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all'anno fa parte della nostra filosofia. Il mercato porta però cose inaspettate e sapete tutto cosa è successo con Retegui. Per Ademola, nonostante i tanti interessamenti, non c'era stato nulla di concreto fino a ieri, quando è arrivata offerta Inter che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in Lega, con cui ho grande rapporto, e in questi giorni valuteremo con grande serenità l'offerta. Però è l’Atalanta, e nessun altro, che decide tempi e modi di uscita di un calciatore"
Ufficiale, Xhaka va al Sunderland
Il centrocampista che è stato anche in orbita Serie A alla fine è tornato in Premier League. Ufficiale il suo passaggio al Sunderland fino al 2028.
Juve, per Kolo Muani il PSG non apre al prestito
Per la cessione dell'attaccante il PSG non apre al prestito: Kolo Muani potrà tornare a Torino solo con la formula del prestito con obbligo o a titolo definivito. I bianconeri sono comunque forti della volontà del giocatore
Inter, le ultime su Lookman
Catania, Pieraccini: “Non ho esitato alla chiamata di Toscano”
Il difensore classe 2004 si è presentato tramite i canali ufficiale del Catania: "Le mie caratteristiche principali sono che sono un giocatore forte sull’uomo, in campo mi definisco uno con tanta personalità mentre fuori dal campo sono molto tranquillo e sereno. L’esperienza più significativa e importante che ho avuto è stata sicuramente la vittoria del campionato due anni fa con Toscano al Cesena“
Il Crystal Palace su Bisseck
Il Crystal Palace è interessato a Bisseck. Gli inglesi cercano un difensore e Bisseck è un profilo che è nella lista. L’Inter chiede almeno 40 milioni di euro e il difensore è felice di stare all’Inter: serve un’offerta economica importante per convincerlo.
Roma, sistemati gli ultimi dettagli con il Verona per Ghilardi
La Roma ha sistemato gli ultimi dettagli con il Verona per Ghilardi: operazione da 10,5 milioni più bonus
Cheddira, contatti con il Verona ma il Paok spinge per chiudere
Il Verona vuole Walid Cheddira, attaccante classe ’98 di proprietà del Napoli. Il club gialloblù ha già avuto un contatto con la il club di De Laurentiis ma il Paok ha fatto un rilancio per provare a chiudere
L'Arsenal ha praticamente due squadre: come giocherà?
Mercato top, l'Arsenal non avrà una ma due squadre stellari: guardale qui
Vai al contenutoI prestiti più costosi di sempre
I prestiti più costosi di sempre: c'è anche Milinkovic-Savic. CLASSIFICA
Vai al contenutoRoma, piace Echeverri: si punta a inserire il diritto di riscatto
La Roma segue con grande interesse Echeverri del Manchester City. I giallorossi sarebbero pronti a occupare con il cartellino dell'esterno offensivo classe 2006 il secondo slot per gli extracomunitari, ma solo a patto che il club inglese accetti un prestito con diritto di riscatto
Atalanta, il Newcastle segue Scalvini
Il Newcastle segue con grande interesse Giorgio Scalvini, difensore centrale dell'Atalanta. Il club inglese non ha fatto un'offerta e dovrà fare i conti con la volontà del club italiano che è quella di tenere il classe 2003. Il prezzo del suo cartellino è quindi molto alto
Atalanta, il Newcastle segue Scalvini
Vai al contenutoVerona, il Valencia è su Niasse
Il Valencia ha offerto un prestito con diritto di riscatto per il cartellino di Niasse del Verona. I gialloblù spingono per un’operazione a titolo definitivo
Milan, le ultime novità su Jashari
Cremonese, corsa con il Verona per Candé del Venezia
La Cremonese segue Fali Candé del Venezia, per cui manca ancora il sì del giocatore. Sul classe ’98 si era mosso prima il Verona che non molla e avrà altri contatti con il club arancioneroverde
Como, l'Everton ci prova per Diao
L'Everton che ha cominciato a muoversi per Diao. Il Como non vorrebbe privarsene e valuta il giocatore 75 milioni. Il club biancoblu dice di aver già rifiutato un'offerta da 44 milioni per il suo cartellino
Como, è fatta per la cessione di Strefezza all’Olympiacos
Como e Olympiacos hanno trovato un accordo definitivo per Gabriel Strefezza. Affare da 8 milioni comprensivi di bonus, con l’esterno brasiliano firmerà un contratto quadriennale da 1,3 milioni all'anno. L'attaccante ha lasciato Milano e non resta che aspettare l'ufficialità
Wesley alla Roma: "Voglio vincere l'Europa League"
Le parole del nuovo giocatore della Roma
Il sogno di Wesley con la maglia della Roma
Vai al contenutoSerie B, tutti gli acquisti e le cessioni
L'Empoli ha ufficializzato Fulignati ma non è l'unica squadra di Serie B ad essersi mossa sul mercato
Palermo altro colpo dalla serie A: dal Genoa ecco Bani
Vai al contenutoInter, offerta da 42+3 per Lookman: si aspetta la risposta dell'Atalanta
Dopo l'offerta verbale all'Atalanta da 40 milioni piu 5 di bonus, l'Inter ha presentato un'offerta scritta da 42 milioni più 3 di bonus. Ora non resta che aspettare la risposta dell'Atalanta
Bayern Monaco, attesa per l'ufficialità per Luis Diaz
Luis Diaz ha svolto le visite mediche con il Bayern Monaco e ora non resta che aspettare l'ufficialità
Trafford al City, Buchanan al Villarreal
Il nuovo portiere del Manchester City è costato 31 milioni di euro
Vai al contenutoSerie A, da Ostigard a Baschirotto: le ufficialità
Tante ufficialità in Serie A nella giornata di martedì 29 luglio