E' stata una partita a lungo condizionata da un rosso che ha inevitabilmente fatto saltare i piani di gara, quello per il giovane Coubis appena al 18' di gioco. Non che l'inizio di gara fosse stato incoraggiante per i rossoneri, visto che il Chelsea si trovava già sul 2-0 con l'autorete proprio di Coubis e il bis di testa di Joao Pedro all'8'. In dieci il Milan ci ha provato (soprattutto con Leao), ha segnato con Fofana, ma poi è caduto sui colpi di Delap, autore del 3-0 e del 4-1 all'ultimo minuto. Domenica 17 l'inizio ufficiale della stagione in Coppa Italia contro il Bari
Chelsea-Milan 4-1, Allegri paga l'inizio shock: due gol e un rosso nei primi 18 minuti
Il Milan cade a Londra nell'ultima amichevole dell'estate, in una partita a lungo condizionata dal rosso diretto per il giovane Coubis solo al 18' di gioco. L'inizio era già stato uno shock: autorete dello stesso Coubis e raddoppio di Joao Pedro nei primi otto minuti del primo tempo. Modric dentro nella ripresa. Di Delap gli altri due gol blues, mentre è stato Fofana a firmare l'unica rete rossonera. Domenica 17 l'inizio ufficiale della stagione in Coppa Italia contro il Bari
CHELSEA-MILAN 4-1
5' aut. Coubis (M), 8' Joao Pedro (C), 67' su rig. e 90' Delap (C), 69' Fofana (M)
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James (60' Malo Gusto), Chalobah (57' Acheampong), Adarabioyo, Cucurella (73' Hato); Caicedo (73' Essugo), Enzo Fernández (60' Andrey Santos); Pedro Neto (73' Walsh), Palmer (60' Estevao), Gittens (73 George); Joao Pedro (60' Delap). All. Maresca
MILAN (3-5-2): Maignan; Terracciano, Tomori, Coubis; Saelemaekers (86' Sia), Musah (73' Dutu), Ricci (46' Modric), Fofana, Bartesaghi; Loftus-Cheek (86' Eletu), Leao. All. Allegri
Espulsi: al 18' Coubis (M)
Chelsea-Milan 4-1: gol e highlights
Solo in cinque sopra il 6 nel Milan: le pagelle della partita
Le pagelle di Chelsea-Milan: esordio per Modric
Vai al contenutoDelap: poker del Chelsea
90' - Tocco di prima di Andrey Santos che libera l'ex Stoke al piazzato dall'altezza del dischetto: tiro di prima col destro e palla in rete. Poker del Chelsea.
86' - Dentro i giovani Sia ed Eletu nel Milan, out Saelemaekers e Lofus-Cheek, tra gli applausi del suo vecchio pubblico.
74'- Estevao porta palla centralmente e calcia col mancino forte dai 25 metri: Maignan vola e mette in corner.
73' - Nel Chelsea dentro anche Walsh, George, Hato e Essugo. Nel Milan il 2005 Dutu al posto di Musah.
Fofana, squillo del Milan!
69' - Saelemaekers lavora bene palla sulla sinistra e pesca il taglio di Fofana: mancino forte sul primo palo e palla in rete. Gol meritato vista la prestazione quasi costantemente in inferiorità numerica.
Delap non sbaglia su rigore
67' - Destro incrociato e basso: Maignan intuisce ma non ci arriva. 3-0 Chelsea.
Rigore per il Chelsea
65' - Musah trattiene Estevao su cross basso dalla destra di Delap.
60' - Cambi per Maresca: denteo Estevao, Malo Gusto, Andrey Santos e Delap. Out Palmer, James, Enzo Fernandez e Joao Pedro.
57' - Acheampong per Chalobah.
Il Milan si divora l'1-2
55' - Bel triangolo dal limite con Leao che manda in porta Fofana tutto solo contro Sanchez: alla sua sinistra c'è Bartesaghi - tutto solo - che dovrebbe solo spingere in rete il pallone a porta vuota. Fofana tenta invece il dribbling sul portiere, ma non riesce a concludere prima del rientro di James.
48' - Contropiede Milan gestito da Modric: l'ex Pallone d'Oro porta palla centralmente ma non serve i tagli dei compagni e va al tiro dal limite. Parata.
46' - Modric in campo al posto di Ricci.
Modric è pronto a entrare nella ripresa, dopo un primo tempo durissimo per il Milan. Da incubo quello di Coubis: prima l'autogol e poi il rosso, in mezzo la rete di Joao Pedro. Leao ci ha provato con un bel gol di testa, annullato però per fuorigioco. Tanto Chelsea e poco Milan nei primi 45 minuti.
Chelsea a un passo dal terzo gol
45'+2 - Ancora pericoli su cross dalla fasce: Cuccurella prova la girata a centro area, ci pensa Tomori a salvare col corpo a Maignan (forse) battuto.
45' - Saelemaekers ci prova col mancino, forte da posizione centrale, ma la palla sfila alta. Iniziano due di recupero.
Gol bellissimo di Leao, ma c'è fuorigioco
42' - Sullo sviluppo dell'azione arriva un cross dalla destra con Leao che si coordina da centravanti puro a centro area. Palla all'angolo basso, ma la posizione era di fuorigioco.
41' - Saelemaekers calcia in pieno sulla barriera.
41' - Il Milan guadagna una punzione dal limite con Leao, potenziale chance rossonera.
35' - Modric si alza dalla panchina.
30' - Altro pericolo creato dal Chelsea su cross dalla destra: Palmer si inserisce e prova la volée, ma manda alto.
20' - Traversa di Palmer su punizione!
Non è la giornata di Coubis: rosso per lui e Milan in dieci
18' - Dopo l'autogol, arriva anche il fallo da ultimo uomo a stendere Joao Pedro lanciato in porta. Nessuna pietà dall'arbitro che applica alla lettera il regolamento.

Occasione Milan
17' - Leao manda in porta Saelemaekers sulla sinistra dell'area, poi botta di mancino da posizione angolata: Sanchez para. Leao ci prova anche in tap-in di testa, ma manda alto.
16' - Tenta uno squillo il Milan: Leao da prima punta prova a dettare il movimento a Loftus-Cheek. Suggerimento per lui, ma il tiro è murato.
Raddoppio immediato del Chelsea: è già 2-0 a Londra
8' - Cross morbido dalla destra di Pedro Neto col mancino: inserimento centrale di Joao Pedro che anticipa Tomori e mette in rete di testa da pochi passi. Inizio choc per i rossoneri.

Coubis sbaglia porta, Chelsea avanti
5' - Punizione di James dal lato corto di sinistra dell'area di rigore: la palla spiove al centro dove c'è Coubis, ma il giovane centrale del Milan non riesce a coordinarsi per il rinvio, viene colpito dal pallone e beffa Maignan. Subito 1-0 allo Stamford Bridge.
Squadre in campo a Londra.
Milan, dalle cessioni più di 150 milioni incassati (se Thiaw va al Newcastle)
Dai 55 milioni incassati dal Manchester City per Reijnders ai 25 milioni portati in dote da Theo Hernandez passato all’Al-Hilal. Senza dimenticare le cessioni di Emerson Royal, Kalulu e Morata. Se anche Malick Thiaw, prossimo a trasferirsi al Newcastle, allungherà la lista delle partenze, in casa Milan, potranno contare su un tesoretto di oltre 150 milioni di euro, incassato appunto grazie alle cessioni di questa sessione estiva.
Milan, la cifra incassata dalle cessioni è un tesoretto notevole
Vai al contenutoDe Winter è il primo obiettivo di calciomercato per sostituire Thiaw
Passi concreti per Koni De Winter, attualmente al Genoa. Sul difensore classe 2002 ex Juventus si era mossa quest'estate anche l'Inter in caso di partenza di Bisseck o Pavard. Per il Milan è il profilo ideale per sostituire Malick Thiaw che sta per trasferirsi al Newcastle per 40 milioni di euro.

La formazione ufficiale del Milan: Modric dalla panchina
• MILAN (3-5-2): Maignan; Terracciano, Tomori, Coubis; Saelemaekers, Musah, Ricci, Fofana, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri
La formazione ufficiale di Maresca
• CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernández; Pedro Neto, Palmer, Gittens; Joao Pedro. All. Maresca
Gli highlights della partita di ieri col Leeds
Pareggio a Dublino nel quarto test pre-campionato dei rossoneri di Allegri, che impattano 1-1 contro il Leeds neopromosso in Premier League. Esordio da titolare per Jashari, qualche minuto nel finale per Thiaw vicino al Newcastle. Inglesi pericolosi in avvio con Gnonto e la traversa di Stach, la sblocca alla mezz'ora il ritrovato Gimenez. Nella ripresa pareggia Stach, traversa all'84' del baby Sia. Domenica il Milan torna in campo alle 16 contro il Chelsea a Stamford Bridge
Allegri: "Meravigliato da Jashari, Modric un campione". VIDEO
Tutti i risultati del Milan
- Arsenal-Milan 1-0
- Liverpool-Milan 2-4
- Perth Glory-Milan 0-9
- Leeds-Milan 1-1
- Oggi Chelsea-Milan
- Il 17 agosto l'inizio ufficiale della stagione contro il Bari in Coppa Italia
Il quadro di tutte le partite dell'estate delle 20 di A
Amichevoli Serie A: i risultati del 9 agosto
Vai al contenutoIscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”
Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
Quinta e ultima amichevole per il Milan di Allegri prima dell'inizio ufficiale della stagione (il 17 c'è il Bari in Coppa Italia). A Londra è sfida contro il Chelsea di Maresca, fresco vincitore del Mondiale per Club. Calcio d'inizio alle 16
