Grandi passi in avanti nella trattativa con il Genoa per De Winter. Nelle prossime ore il Milan formalizzerà l'operazione dopo aver sistemato gli ultimi dettagli con il club rossoblù. Affare da 20 milioni più 5 di bonus. Sul difensore classe 2002 ex Juventus si era mossa quest'estate anche l'Inter in caso di partenza di Bisseck o Pavard. Per il Milan è il profilo ideale per sostituire Malick Thiaw che sta per trasferirsi al Newcastle
Malick Thiaw è sempre più vicino al Newcastle e per sostituirlo il Milan ha mosso passi concreti per Koni De Winter del Genoa. Il difensore belga era anche nel mirino dell'Inter, ma i rossoneri hanno deciso di puntare forte su di lui e hanno superato la concorrenza. La squadra di Allegri conta di chiudere l'accordo nelle prossime ore per 20 milioni più 5 di bonus. Da discutere gli ultimi dettagli sui termini di pagamento e le condizioni di alcuni bonus per poi definire l'accordo totale con il giocatore che tra martedì e mercoledì dovrebbe sostenere le visite mediche.
Leggi anche
Thiaw-Newcastle: il difensore ha salutato il Milan
Una percentuale anche alla Juventus
Anche la Juventus avrà una percentuale sulla vendita di De Winter. Al club bianconero andrà circa il 15%. Inzialmente la percentuale prevista era il 25% se il giocatore avesse disputato 20 partite da almeno 45 minuti con la maglia del Genoa. La percentuale si è abbassata in quanto il giocatore ha disputato oltre 40 partite.
I numeri di De Winter
Nella stagione 2024/25 il difensore belga ha collezionato 26 presenze con la maglia del Genoa, con cui ha segnato anche 3 gol. Il difensore è cresciuto nella Juventus Next Gen e proprio con Massimiliano Allegri, che ora è al Milan, ha esordito in Champions League. In rossonero il classe 2002 ritroverebbe quindi il suo vecchio allenatore.
