Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Inter-Torino, Chivu: "Bella prova, i ragazzi hanno risposto alla grande"

inter

L'allenatore dell'Inter commenta l'ottimo esordio della sua squadra in campionato dopo il 5-0 rifilato al Torino: "Anche per noi era un'incognita dopo sole 4 settimane di lavoro, ma i ragazzi si sono ripesentati bene e hanno dato grande prova di maturità, intensità e qualità". Sulla difesa così alta: "Ho giocatori evoluti che lavorano sulle letture"

HIGHLIGHTSPAGELLE

C'è soddisfazione nelle parole di Cristian Chivu dopo il roboante successo sul Torino per 5-0 nella prima giornata di campionato. Tuttavia, l'allenatore dell'Inter guarda con lucidità al futuro: "Abbiamo lavorato per questa stagione, cercando di presentarci nella migliore condizione possibile all'esordio, malgrado le sole 4 settimane di lavoro - dice - I ragazzi hanno risposto alla grande, stanno provando a lasciarsi alle spalle la parte negativa della stagione scorsa. Hanno dato una prova di maturità, di qualità, di intensità, di aggressività. Sono molto felice per loro". L'impatto di Chivu sulla sua nuova squadra, anche dopo il Mondiale per club, è apparso evidente: "Sin dal primo giorno i ragazzi si sono calati subito nella realtà di quello che dobbiamo fare. Hanno accettato i carichi di lavoro senza mai lamentarsi, hanno accettato i doppi allenamenti, nessuno ha mai detto niente. Ci siamo presentati oggi in condizioni abbastanza buone, non era semplice, era un'incognita anche per noi dello staff una preparazione del genere".

Ritorno a San Siro? Bella responsabilità"

Si torna a parlare di mercato per questa ultima settimana: "Sono un po' scarico e vuoto, preferirei parlare della partita e basta. Avremo tempo per discuterne, manca ancora qualche giorno alla fine". Il ritorno a San Siro per Chivu è stato speciale: "Le emozioni è giusto averle perché poi mi tolgono i pensieri, funzionava così da giocatore e funziona così da allenatore. Tornare al Meazza nella squadra in cui ho scritto per fortuna qualche pezzo importante della storia... Ma non guardo mai al passato, mi sto focalizzando su oggi, ho una bella e grande responsabilità". Thuram e Lautaro, manca Lookman: "Lookman non fa parte della nostra rosa, è dell'Atalanta. Non posso parlare dei giocatori che non fanno parte di questo gruppo, di questa rosa".

"Pressing alto? Abbiamo difensori evoluti che lavorano sulle linee di passaggio"

Da un punto di vista tattico si è vista un'Inter molto alta nell'aggressione sul possesso palla avversario nonostante in difesa non ci siano dei velocisti, ma giocatori strutturati: "Si tratta dell'atteggiamento di tutta la squadra, come difendono, come pressano, come chiudono le linee di passaggio. Lavoriamo sulle letture, ma io non ho paura di niente, ho giocatori e difensori evoluti, siamo una squadra che sta difendendo abbastanza bene e che vuole migliorare ancora di più". Una preparazione differente che dovrà garantire una certa tenuta che nel finale della scorsa stagione è un po' mancata: "Non è solo una questione di gambe, ma anche di testa. Io faccio leva molto sull'aspetto mentale, altrettanto importante quanto la preparazione fisica. Ti dà sempre qualcosina in più e stiamo lavorando molto sotto questo aspetto".

Sector No Limits nuovo official timekeeper dell'Inter

FC Internazionale Milano annuncia la nuova partnership con Sector No Limits, eccellenza italiana nel mondo degli orologi sportivi, che a partire dalla stagione 2025/26 diventa Official Timekeeper del Club nerazzurro. L’accordo, che rappresenta la prima partnership di Sector con un club di calcio, sancisce l’unione tra due realtà iconiche nel mondo dello sport, portatrici di valori comuni come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza. Con l’inizio della nuova stagione sportiva, Sector scandirà il tempo delle gare casalinghe dell’Inter, con una presenza visiva di rilievo su tutti i cronometri ufficiali presenti allo stadio San Siro. Nell’ambito della collaborazione, Sector darà vita ad una collezione esclusiva di orologi dedicata all’Inter, che comprenderà cronografi e modelli solo tempo, ispirati ai colori nerazzurri e impreziositi dall’iconico logo del Club. Un connubio tra design sportivo e spirito competitivo che celebra l’eccellenza italiana in campo calcistico e orologiero.

 "Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo al fianco dell’Inter", dichiara Massimo Carraro, Presidente Morellato Group. "Il nostro brand nasce dalla volontà di accompagnare chi, nella vita e nello sport, vive con determinazione e passione ogni momento. Inter è un Club che rappresenta perfettamente questa energia: il desiderio di migliorarsi, la forza di squadra, il fairplay. Con questa partnership vogliamo celebrare l’incontro tra due mondi che si parlano attraverso i valori più autentici dello sport". "Siamo lieti di accogliere Sector come Official Timekeeper. Questa partnership conferma il valore e la distintività del nostro brand e rappresenta un’opportunità concreta per offrire ai nostri tifosi esperienze uniche e prodotti esclusivi insieme ad un partner così dinamico e riconosciuto a livello internazionale nel mondo dell’orologeria e del lifestyle" le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano. Nel corso della stagione, Sector e Inter organizzeranno inoltre una serie di attività per coinvolgere attivamente i tifosi nerazzurri e gli appassionati del brand. La partnership mira così a rafforzare la connessione emotiva con il pubblico, offrendo contenuti e iniziative capaci di valorizzare la condivisione dei momenti più significativi del match, sempre all’insegna del tempo che conta. Per FC Internazionale Milano e Sector No Limits, il futuro inizia adesso. Secondo dopo secondo.

CALCIO: SCELTI PER TE