Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milan-Bologna, Allegri in conferenza: "Credo che rivedremo Leao col Napoli"

milan

Giornata di conferenza stampa in casa Milan in vista della partita contro il Bologna. Massimiliano Allegri ha parlato ai giornalisti per presentare la sfida: "Dobbiamo tornare a vincere in casa. Leao? Probabilmente non ci sarà neanche a Udine, lo rivedremo col Napoli"

MILAN-BOLOGNA LIVE

Allegri: "Leao probabilmente tornerà contro il Napoli"

Cosa manca al Milan? 

"C'è da lavorare tanto. A Lecce non abbiamo preso gol, ma subito delle situazioni evitabili. Dobbiamo aumentare la percentuale dei gol in relazione alle occasioni create. In fase difensiva stiamo migliorando come squadra e c'è più attenzione, ma abbiamo rischiato più a Lecce che con la Cremonese. Dobbiamo cercare di non prendere gol per acquistare fiducia e certezze"

Ricci è entrato col piglio giusto contro il Lecce: ha margine di crescita?

"Sono molto contento di Samuele, è cresciuto molto, sta cambiando anche la struttura fisica a livello di gambe. Ha una gamba più forte, tatticamente è molto bravo. Sta facendo un percorso di crescita tecnicamente, tatticamente e fisicamente"

Al Milan manca da tempo un attaccante da 20 gol: Leao e Gimenez possono arrivare a quella cifra? 

"Non so se ci arriveranno, ma tutti devono avere la convinzione di poterli fare. Si parla di loro due, di Pulisic, di Loftus-Cheek, di Fofana, di Nkunku, di Balentien, dei difensori. Rabiot ha promesso 10 gol? Io spero ne faccia 8, quindi... "

Che ne pensa di De Winter?

"Sono molto contento del suo arrivo. A livello difensivo il problema è che tutta la squadra deve comportarsi in un certo modo senza palla. I difensori singolarmente stanno crescendo ed è più facile che lavoreranno meglio tutti insieme. Ci sono giocatori che hanno meno gare nelle gambe e hanno bisogno di lavorare in un certo modo. Tutti devono mettersi in discussione. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare, non a quello che è stato fatto"

Pulisic può essere inteso come"sesto uomo"? 

"Il calcio ora si gioca con le cinque sostituzioni che sono determinanti. I cambi alla fine sono determinanti perché nell'ultima mezz'ora cambiano le partite. Quelli che giocano meno a volte sono i calciatori più importanti perché portano punti"

Con Rabiot il Milan può puntare alla vittoria?

"La società è stata brava a portarlo al Milan, a cogliere l'occasione. Tutti quelli che sono arrivati hanno alzato il livello. Bisogna vedere a marzo in che posizione siamo. Lavoriamo con serenità e fiducia"

Nkunku: impressioni e come lo vede in campo?

"Ha bisogno di trovare una condizione ottimale, è predisposto a lavorare e questo è molto importante. I giocatori bravi ti aiutano a far vincere le partite. Non so se giocherà in coppia con Leao, vedremo quando saranno tutti in condizione"

E' una gara che chiude una stagione dopo la finale di Coppa Italia? 

"E' inutile parlare del passato, non si possono cambiare le cose fatte. Guardiamo avanti. Affronteremo una squadra ben preparata con buoni valori. E' una gara che va vinta sul campo. Le gare snodo del campionato sono due o tre, ma ora è troppo presto ancora"

Quanto questo Milan somiglia a quello che ha in testa lei? Cosa le piace e cosa no?

"Mi piace molto che ci sia grande partecipazione a lavorare da parte dei ragazzi. Hanno senso di responsabilità verso la società, verso i tifosi e verso loro stessi che è la cosa più importante"

Rabiot può giocare dal 1'?

"Ci eravamo scritti via messaggio, poi non l'ho più sentito prima del trasferimento. Sta bene fisicamente ed è da valutare il suo utilizzo dall'inizio. Bisogna vedere come stanno i giocatori rientrati dagli impegni con la nazionale. Nkunku è quello più indietro fisicamente anche se è a disposizione. Gimenez sta bene, ma non scordiamoci che è arrivato a gennaio l'anno scorso e penso che possa fare un'ottima stagione quest'anno"

Un punto sugli infortuni?

"Leao ha un problema al soleo, non sarà a disposizione per domani e probabilmente neanche a Udine. Probabilmente tornerà per il Napoli, i tempi sono questi. Estupinian sta bene, così come Pulisic non ha problemi alla mano. Jashari lo aspettiamo con i tempi giusti"

Il Milan è pronto?

"Domani bisogna vincere e bisogna tornare a farlo in casa. Sono molto contento della rosa che ho a disposizione, stiamo lavorando bene, tutti abbiamo in testa che sarà un percorso difficile per centrare il nostro obiettivo: giocare la Champions"

Questo Milan-Bologna è una di quelle partite che vanno vinte per ripartire bene?

"Chiuso il mercato, ora inizia la stagione. Il Bologna non è più una rivelazione, è abituata a stare nelle zone alte della classifica. Bisogna avere attenzione e rispetto, sarà una partita difficile. Ha grande velocità e giocatori con tecnica. Purtoppo abbiamo perso la prima in casa, domani bisogna fare meglio"

Inizia la conferenza di Massimiliano Allegri

A breve la conferenza stampa di mister Allegri

Rabiot: "Sono qui per Allegri, voglio fare almeno dieci gol"

l francese (nuovo numero 12) si è presentato al Milan: "Sono pronto per giocare, Allegri mi aveva già chiamato al suo arrivo nel club e poi l'ha fatto di nuovo subito dopo il caso col Marsiglia. Rowe? È tutto superato, ci siamo già scritti e lo vedrò con piacere. Sono pronto per giocare. Il Milan deve tornare in Champions e puntare sempre a vincere. Quanti gol voglio fare? Almeno dieci"

Le ultime sul Bologna

Cinque defezioni per Italiano che però deve ancora decidere qualcosa nella formazione anti-Milan. Fuori Immobile, Casale, Sulemana, Pobega e Holm con quest'ultimo che non è riuscito a recuperare per tempo. A destra Zortea favorito su De Silvestri mentre al centro Heggem può essere confermato. Miranda scalpita a sinistra. Accanto a Freuler uno tra Moro e Ferguson mentre come trequartista centrale c'è tanto traffico. Rowe potrebbe debuttare a gara in corso

Le ultime news sul Milan

Buone nuove sul fronte Estupinian. L'esterno aveva saltato la sfida con la propria nazionale per un leggerissimo problema fisico. Domenica sera sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Chi non recupera è invece Leao. Pulisic ha giocato 157 minuti con la sua Nazionale. Se l'americano fosse tenuto inizialmente in panchina, dentro Rabiot con Loftus-Cheek alle spalle di Gimenez. Allegri pensa anche ad un cambio in difesa dettato sempre dalla stanchezza accumulata in Nazionale. Dietro quindi potrebbe toccare a De Winter

Benvenuti nel liveblog che seguirà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista di Milan-Bologna. L'allenatore dei rossoneri parlerà ai giornalisti dalle 12: qui le sue parole in diretta

CALCIO: SCELTI PER TE