Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Juventus-Atalanta, Tudor: "Siamo carichi e concentrati, Conceiçao da valutare". VIDEO

juventus

L'allenatore bianconero ha introdotto la sfida di sabato alle 18 contro l'amico Juric: "È stato un po' sottovalutato in carriera, sarà una partita tra squadre di primissimo livello". Sui singoli: "Sono contento della media gol di Vlahovic, ho tre attaccanti forti. Conceiçao ha avuto un problemino, lo valutiamo sabato. E Zhegrova continua a lavorare. Cambiaso? Può giocare anche a centrocampo: deve avere più costanza, potenzialmente merita i migliori club del mondo"

JUVENTUS-ATALANTA LIVE

Tudor: "Conceiçao ha avuto un problemino, lo valutiamo"

Termina qui la conferenza stampa di Igor Tudor

Ha rivisto la sfida di agosto contro l'Atalanta nella preparazione al match?

"Si guardano tutte le ultime partite. Le squadre si conoscono. Dobbiamo guadagnare ogni metro senza sbagliare, sarà molto difficile"

Nel weekend si affrontano anche Allegri e Conte: cosa pensa di entrambi e le capita di sentire Antonio?

"No, non ci sentiamo. Ci siamo sentiti in passato. Per entrambi basta vedere le loro bacheche. Ed tutti e due sono persone di valore, vere e giuste che fanno bene al calcio. Sono due grandi personaggi"

Sono previste novità o il lavoro prosegue sulla strada tracciata?

"Lavoriamo sulla strada tracciata"

C'è fiducia a tempo nei confronti di Koopmeiners? E quanto manca per vederlo al meglio?

"A centrocampo faccio giocare tutti, si può crescere in quel reparto. Tutti quelli che stanno giocando lavorano con l'obiettivo di dare di più"

Cambiaso può essere schierato anche da mediano?

"Sì, può fare la mezzala perché ha un cervello diverso. Da esterno vede la situazione come un centrocampista. È un giocatore di primissimo livello, deve avere più costanza ma dipende sempre da lui. Potenzialmente è un giocatore che merita i migliori club del mondo come Real Madrid, Manchester City e Liverpool. Se dovesse migliorare potrebbe finire in squadre del genere"

Cosa può dire di Adzic? E in quali posizioni può giocare?

"Può giocare indifferentemente a centrocampo, lo vedo bene e ha una testa pulita"

Si è già confrontato con Burgess (nuovo responsabile bianconero nell'area performance)?

"No, non è ancora arrivato"

È preoccupato del recupero fisico della squadra?

"Assolutamente no, sono in fiducia. La squadra sta bene. Penso sia un calcio diverso se si gioca una partita a settimana: lo dimostra il passato ma anche il presente. Un allenatore deve essere ancora più bravo nelle scelte e tenere dentro tutti i giocatori. È molto difficile e bisogna sbagliare il meno possibile: alcuni giocatori per caratteristiche possono giocare tante partite, altri no. Ma tutte le squadre hanno questi problemi"

Cosa puoi dire del tuo rapporto con Juric?

"È un amico, un ragazzo con valori e ha particolarità nel modo di allenare. Penso sia fantastico e credo anche un po' sottovalutato nella sua carriera dopo le esperienze dell'anno scorso. L'Atalanta è forte, fa la Champions e sarà una partita da giocare tra squadre di primissimo livello"

Cosa è scattato nella testa di Vlahovic e quanto la mette in difficoltà?

"Non saprei rispondere sul suo impatto da titolare e da subentrato. Sono molto contento della sua media, ho tre attaccanti forti. Si sceglie anche in base all'avversario e un paio di punte sono nuove. Ci sarà spazio per tutti e dovremo sbagliare il meno possibile. Potrebbero anche giocare insieme? Perché no"

Come sta Conceiçao? E come procede il recupero di Zhegrova?

"Francisco ha avuto qualche problemino e qualche acciacco, vedremo domani come sta. Zhegrova invece sta lavorando"

Cosa le ha insegnato il primo tour de force della stagione?

"Le solite cose, buone e meno buone. Nessuna novità in particolare. Abbiamo fatto una buona partenza, niente di più e niente di meno. Ci stiamo conoscendo coi nuovi, si prova a crescere tutti i giorni"

Rocchi ha detto che Tudor aveva ragione ma ha sbagliato nei toni: cosa risponde?

"Si è già parlato tanto. Me l'hanno comunicato, ma si va avanti. Sono cose di calcio, non ho altro da aggiungere"

Come ha lavorato la squadra in settimana?

"Abbiamo usato i giorni liberi, ora ci sono tre gare di fila prima della Nazionale. Siamo concentrati e carichi"

Tra pochi istanti avrà inizio la conferenza stampa di Igor Tudor

Il ranking Uefa per club

Non cambia la posizione della Juventus dopo le ultime serate europee

Il ranking Uefa per club 2025/26

Il ranking Uefa per club 2025/26

Vai al contenuto

Serie A Women's Cup, la Juventus batte l'Inter 2-1

Dopo il recente derby d'Italia in A c'è stato un altro Juve-Inter, ed è stata la Juventus a diventare la seconda finalista della Serie A Women's Cup. Al "Menti" di Castellammare di Stabia la squadra di Canzi ha battuto 2-1 l'Inter di Piovani. Risultato sbloccato a fine primo tempo da un colpo di testa di Cambiaghi, che al 45' porta avanti le bianconere. Nella ripresa arriva il raddoppio di Schatzer al 64', tre minuti più tardi Wullaert accorcia le distanze per le nerazzurre. Ora la Juventus affronterà la Roma nella finale in programma sabato 27 settembre alle 17.30, in diretta su Sky e in streaming su NOW

Juve, ultima vittoria in casa contro l'Atalanta nel 2018

La top 11 dei giocatori con lo stipendio (lordo) più alto in Serie A

Transfermarkt ha stilato la top 11 del campionato italiano per ingaggi (lordi) più alti, citando a sua volta come fonte il portale 'Capology'. Cinque sono dell'Inter, due della Juve e nessuno del Milan (ma i rossoneri ne hanno due nella top 10 generale)

Chi ha lo stipendio più alto in Serie A? La top 11 per ruolo e la top 10 assoluta

Chi ha lo stipendio più alto in Serie A? La top 11 per ruolo e la top 10 assoluta

Vai al contenuto

Guarda gli highlights di Verona-Juventus 1-1

Centrocampo stanco e tanti gol presi: cosa non va alla Juve. L'analisi del Club di Sky

La scorsa domenica, a Sky Calcio Club con Fabio Caressa, l'analisi del rendimento della Juventus, reduce dal pareggio contro il Verona nella 4ª giornata di campionato. La squadra di Tudor ha forse pagato la stanchezza mentale accumulata contro Inter e Borussia Dortmund, in due partite estremamente dispendiose, dimostrando di non essere forse ancora pronta a garantire continuità su certi livelli. "Nelle prime giornate, con il ritorno di Bremer, era emersa una solidità che però va distinta da quella mentale, i sette gol incassati nelle ultime due gare mostrano fragilità difensive nonostante la tenuta psicologica.Tudor sta svolgendo un lavoro" il pensiero di Paolo Di Canio

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

Tudor parla alle 14.30

Dopo il successo contro l'Inter e i due pareggi tra Champions e campionato (Verona), la Juve di Tudor aspetta a Torino l'Atalanta di Juric. Match live sabato 27 settembre alle 18. Dalle 14.30 la conferenza stampa di presentazione della partita dell'allenatore bianconero

CALCIO: SCELTI PER TE