Confermata la fiducia al francese, che sarà in panchina col Sassuolo. Decisivo un colloquio tra il nuovo direttore sportivo rossoblù, Diego Lopez, e la squadra dopo l'incontro pre allenamento tra lo stesso ds e Vieira
Patrick Vieira resta l'allenatore del Genoa. Confermata la fiducia al francese, che guiderà dunque i rossoblù contro il Sassuolo lunedì 3 novembre. Il club ligure è ancora a caccia della prima vittoria in campionato e ha soli 3 punti racimolati nelle prime nove giornate. Vieira, dopo un incontro con il nuovo direttore sportivo Diego Lopez, ha diretto regolarmente l'allenamento nella giornata di venerdì 31 ottobre ed è stato confermato dopo un colloquio tra il ds e la squadra. Ora starà all'ex centrocampista di Inter e Juventus invertire la rotta a partire dal match di Reggio Emilia della 10^ giornata. Quanto a Lopez, verrà ufficializzeto nella giornata di sabato. Il nuovo ds, dopo una prima giornata a Pegli, è rientrato a Valencia e tornerà a Genova tra domenica e lunedì per la gara col Sassuolo.
Ufficiale la separazione con Ottolini
Intanto il Genoa ha salutato l'ormai ex ds Marco Ottolini: "Genoa CFC comunica la conclusione del rapporto di lavoro con il direttore sportivo Marco Ottolini - si legge nel comunicato -. Dal suo insediamento Ottolini ha contribuito alla promozione nel massimo campionato, rivestendo un ruolo centrale nello sviluppo dei piani operativi, atti al raggiungimento degli obiettivi prefissati per le stagioni 2023/24 e 2024/25. La società ringrazia Marco Ottolini per l’impegno e la dedizione augurandogli il meglio in vista delle sfide professionali che lo attendono".
